Moto3 Motegi: Niccolò Antonelli “Senza le bandiere gialle potevo passarne altri due, comunque sono contento dei progressi fatti”

Il pilota del team Gresini chiude 12° la sua gara di esordio in Giappone

Moto3 Motegi: Niccolò Antonelli “Senza le bandiere gialle potevo passarne altri due, comunque sono contento dei progressi fatti”Moto3 Motegi: Niccolò Antonelli “Senza le bandiere gialle potevo passarne altri due, comunque sono contento dei progressi fatti”

Niccolò Antonelli chiude al 12° posto il gran premio di Motegi, un risultato tutto sommato buono se si tiene conto che la pista, a differenza di altri piloti della sua classe, l’aveva vista prima solo dalla tv. Il pilota del team Gresini è stato condizionato anche da un colpo subito in partenza che lo ha fatto rallentare portandolo nelle retrovie. Senza perdersi d’animo Antonelli ha iniziato a sorpassare a raffica chiudendo in zona punti.

“In partenza ho sentito un forte colpo al piede che mi ha preoccupato – ha affermato Antonelli – ho rallentato quel tanto per capire che tutto era in ordine ma tutto ciò mi ha fatto perdere terreno ed il contatto con mi precedeva. Dopo due o tre giri ho ripreso il ritmo ed ho iniziato a recuperare posizioni anche se non è stato facile perché spesso chi ti precede è più lento di te e ti mette in difficoltà. Alla fine avrei potuto guadagnare nell’ultimo giro altre due posizioni ma erano esposte le bandiere gialle per la caduta di Cortese ed ho dovuto rallentare. Nel complesso sono comunque contento perché abbiamo fatto progressi importanti questo fine settimana che mi serviranno per le restanti gare della stagione. ”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati