Moto3 Motegi: Danny Kent “Il mio sorpasso su Cortese è stato corretto”

Casey Stoner, Valentino Rossi e Cal Crutchlow la pensano come il pilota britannico

Moto3 Motegi: Danny Kent “Il mio sorpasso su Cortese è stato corretto”Moto3 Motegi: Danny Kent “Il mio sorpasso su Cortese è stato corretto”

Danny Kent ha vinto ieri con pieno merito il Gran Premio del Giappone Moto3, quart’ultima tappa del motomondiale 2012. Il centauro britannico della KTM ha attaccato in moto pulito al termine dell’ultimo giro il suo team-mate Sandro Cortese, in quel momento virtuale campione del mondo, andando a vincere la sua prima gara in Moto3.

Cortese per cercare di resistere all’attacco ha tentato il tutto per tutto, finendo per centrare il nostro Alessandro Tonucci (finito poi sul podio) e cadendo. Il pilota tedesco è poi riuscito a rialzarsi (ha chiuso sesto) ma nel giro d’onore ha dato in escandescenza rimproverando con brutti gestacci il proprio team-mate.

Una reazione quella di Cortese che ha fatto discutere, e che lo farà ancor di più ora che si è saputo che non c’era nessun’ordine di scuderia. A pensare che il sorpasso di Kent sia stato pulito ci sono anche Casey Stoner, Valentino Rossi e Cal Crutchlow. Ecco quanto dichiarato da Kent, che il prossimo anno sarà in sella ad una Moto2 del Team Tech 3.

“E’ stato incredibile. Ero davvero felice per la vittoria, poi Sandro (Cortese, ndr) mi ha superato agitando i pugni e facendo gestacci. Non sapevo fosse caduto – ha detto Kent a MCN – Questo suo comportamento ha reso il sapore della vittoria un pò più amaro, ma ho visto il replay e ho la coscienza pulita e so che non ho fatto nulla di male. Sapevo che rimanendo in scia avrei potuto superarlo e ci sono riuscito. Ero un po’ preoccupato perchè in frenata non ero forte come lui e quindi sapevo che avei dovuto allungare la staccata e sarebbe stato quindi più difficile. Dopo aver ottenuto la pole volevo la vittoria ed è quello che ho fatto.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

1 commento
  • Certo che Cortese non è proprio un ragazzino, dovrebbe essere abbastanza maturo dopo 8 anni nel motomondiale e poteva decisamente risparmiarsi quella patetica scenata nel giro d’onore.
    Mi viene in mente Hayden nel 2006, cosa avrebbe dovuto fare a Pedrosa?
    Qua sono tutti delle gran manette ma mica tutti dei signori purtroppo!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati