Moto3 Misano: Nicolò Bulega “La prima fila qui a Misano mi emoziona e domani sarà battaglia”
Il "super rookie" Bulegas chiude 3° le qualifiche, nelle retrovie invece Dalla Porta e Migno


Nicolò Bulega ANdrea Migno Lorenzo Dalla Porta Moto3 2016 Qualifiche Misano Sky Racing Team VR46 – Nicolò Bulega chiude le qualifiche di Misano con un ottimo 3° posto e domani davanti ai suoi tifosi scatterà quindi dalla prima fila. Il giovane talento dello Sky Racing Team VR46, in pole provvisoria fino alla bandiera a scacchi, conquista la prima fila per la terza volta in questa stagione. In testa alla sessione per oltre 20 minuti, perde il primato proprio sulla bandiera a scacchi. Qualifica più difficile per Lorenzo Dalla Porta e Andrea Migno, tra i più forti stamattina. Entrambi a terra nel corso della sessione e bloccati nel gruppo nel finale, firmano rispettivamente i tempi di 1.43.345 e 1.43.768.
“Sono contento di questa prima fila proprio sulla pista di Misano – ha affermato Nicolò Bulega – una bella emozione che mi caricherà ulteriormente per la gara. Non è stata una qualifica facile, le temperature erano molto più alte rispetto a stamattina, ma sono riuscito a trovare davvero un buon feeling con la mia KTM. Peccato aver perso la pole proprio sulla bandiera a scacchi, ma sono soddisfatto. Sarà una gran battaglia domani”
“Nonostante la posizione in classifica non sia delle migliori – ha aggiunto Lorenzo Dalla Porta – sono soddisfatto dello step fatto rispetto a ieri. Ho trovato un buon setting e sono riuscito a fare davvero bene nelle ultime libere. In qualifica, dopo la caduta, sono rimasto bloccato nel traffico e non ho potuto sfruttare a pieno la gomma nuova”
“Non è stata la qualifica che mi aspettavo – ha concluso Andrea Migno – la scivolata ad inizio turno ha compromesso il risultato finale. Negli ultimi minuti ho provato a migliorarmi, ma sfortunatamente sono rimasto bloccato nel gruppo e non ho potuto sfruttare la scia. Sarà una gara all’attacco per recuperare più posizioni possibili”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui














![MotoGP | GP Portogallo, Bagnaia: “Bezzecchi merita il terzo posto più di me” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/bagnaia-race-portimao-gp-portogallo-2025-1024x574.jpg)
![MotoGP | GP Portogallo, Bagnaia: “Bezzecchi merita il terzo posto più di me” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/bagnaia-race-portimao-gp-portogallo-2025-300x168.jpg)













You must be logged in to post a comment Login