Moto3: Matteo Ferrari e Stefano Manzi pronti per il primo round europeo
I piloti del Team Italia si stanno preparando a scendere in pista a Jerez, la prima delle tappe nel vecchio continente
Moto3 2015 Team Italia – I giovani piloti del San Carlo Team Italia sono ansiosi di tornare finalmente a correre su un tracciato europeo. Sarà Jerez de la Frontera ad aprire questa lunga stagione continentale. Il circuito andaluso rievoca grandi sensazioni legate alla Federazione Motociclistica Italiana che, proprio nel 2015, festeggia il suo 30° anniversario (#TeamItalia30anniversary).
Già il 17 maggio 1987 il Gp di Jerez vide ben quattro piloti azzurri nei primi quattro posti della 125 cc, nell’ordine: Fausto Gresini, Domenico Brigaglia, Paolo Casoli e Bruno Casanova. Ma anche più recentemente, nel 2012, Romano Fenati centrò in primo successo in Moto3 dopo quasi tre anni di astinenza per i colori italiani.
Ma tornando ai nostri giorni, Matteo Ferrari si presenta carico e fiducioso grazie anche al 15° posto guadagnato ad Austin, uno dei soli tre piloti Mahindra ad essere andato a punti dall’inizio del campionato. Stesso stato d’animo per Stefano Manzi dopo l’ottima prestazione argentina macchiata solo dalla sfortuna che ha interrotto la sua rimonta, relegandolo al 18° posto (partito 34°) in seguito ad un’uscita fuori pista per evitare un contatto. A differenza dell’ultima tappa, il giovane pilota italiano conosce nei particolari il circuito grazie ai suoi trascorsi agonistici (un podio nella Red Bull MotoGP Rookies Cup stagione 2013) e per i Test IRTA.
“Cercheremo di sfruttare questa vicinanza territoriale con l’Italia – esordisce Cristiano Migliorati (Direttore Sportivo – San Carlo Team Italia Moto3) – per affrontare con il piglio giusto il fine settimana. Jerez è una pista che conoscono tutti i protagonisti della Moto3, di conseguenza non credo cambieranno molto i valori in campo. Certamente da parte nostra lavoreremo a pieno regime per consentire a Matteo e Stefano di dar prova del loro valore e di centrare il nostro obiettivo rappresentato dalla zona punti. I nostri ragazzi hanno già provato qui nel corso dei Test pre-campionato ottenendo riscontri positivi, mi preme inoltre sottolineare che si sono allenati duramente in questi giorni al fine di presentarsi al meglio della forma fisica per questo primo round europeo del Motomondiale. Le nostre moto dall’Argentina sono arrivate direttamente in Spagna, pertanto ripartiremo dalla messa a punto e dal “pacchetto” a nostra disposizione sin dalla prima gara. Martedì resteremo a provare proprio a Jerez nella giornata di Test post-GP, ma in questo momento siamo orientati esclusivamente sul weekend di gara”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login