Moto3 Le Mans: un buon avvio per Matteo Ferrari del Team Italia, Manzi più indietro per una caduta

I due piloti del Team Italia hanno avuto una buona prima giornata sul circuito francese, pur con difficoltà differenti

Moto3 Le Mans: un buon avvio per Matteo Ferrari del Team Italia, Manzi più indietro per una cadutaMoto3 Le Mans: un buon avvio per Matteo Ferrari del Team Italia, Manzi più indietro per una caduta

Moto3 Le Mans 2015 Day 1: Matteo Ferrari ha conquistato un ottimo 21° tempo (1’44″314) nella seconda sessione di prove libere in programma oggi, l’unica disputata su pista realmente asciutta. Si tratta di un corno di tutto riguardo arrivato senza l’ausilio di scie o riferimenti dei compagni. Molto positive sono anche le indicazioni sul suo passo gara.
Più difficile l’avvio di Stefano Manzi che, a causa di una caduta alla curva “Garage Vert”, non è riuscito a fare meglio del 30° tempo (1’44″989). Il giovane pilota romagnolo ha comunque dimostrato di avere le potenzialità per scalare la classifica già nella giornata di domani.

“Sono abbastanza contento perchè, girando da solo senza alcun riferimento davanti, ho viaggiato con buoni tempi ed un passo-gara costantemente sull’1’44” basso – ha spiegato Matteo Ferrari. Questo ci lascia ben sperare per il prosieguo del weekend perchè, senza andare a caccia del tempo, siamo a 1″5 dal primo e a sostanzialmente 1/2 secondo dalla miglior Mahindra in classifica. Possiamo essere competitivi questo fine settimana, ci resta più soltanto da sistemare il comportamento della moto in fase di staccata: in questo frangente non riesco ad inserire la moto come più mi piace nelle curve. Sistemata quest’area possiamo far bene già da domani”.

“Purtroppo – ha proseguito Stefano Manzi – nella seconda sessione sono caduto alla curva 7 e così abbiamo perso tempo prezioso per provare. In vista di domani cercherò di migliorarmi al fine di sfruttare al meglio la moto e risalire posizioni in classifica”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati