Moto3 Le Mans: La parola a Bagnaia, Bastianini, Fenati e Antonelli

La parola ai piloti italiani dello Sky Racing Team VR46 e Junior Team GO&FUN

Moto3 Le Mans: La parola a Bagnaia, Bastianini, Fenati e AntonelliMoto3 Le Mans: La parola a Bagnaia, Bastianini, Fenati e Antonelli

I piloti dello Sky Racing Team VR 46 (Romano Fenati e Francesco Bagnaia) e quelli dello Junior Team GO&FUN (Enea Bastianini e Niccolò Antonelli) hanno parlato al termine del GP di Francia classe Moto3 corso a Le Mans, quinta tappa del motomondiale 2014. Ecco cosa hanno detto.

“E’ sicuramente la gara più bella che abbia mai fatto – racconta Francesco Bagnaia – Il quarto posto è sempre un ottimo risultato, soprattutto nel Mondiale. All’ultimo giro ci è mancato veramente poco affinché arrivassi sul podio, anche se ho rischiato di finire a terra e di non prendere neanche un punto. Alla fine sono riuscito a gestire la situazione rimanendo concentrato e ho raggiunto un buon risultato.”

“È stata una gara fantastica ed emozionante: negli ultimi giri ero anche uno dei più veloci in pista e ho pensato seriamente che sarebbe stato possibile salire sul podio, ma purtroppo avevo diversi piloti davanti a me da superare e non ce l’ho fatta – ha aggiunto Enea Bastianini settimo al traguardo – In più, a tre curve dal traguardo ho perso aderenza al posteriore e per questo mi hanno superato Marquez e Vazquez, altrimenti avrei potuto chiudere la gara al quinto posto. È stato molto bello poter lottare con i piloti più forti e sono contentissimo: spero di poter essere lì con loro anche al Mugello

“Sono dispiaciuto per il risultato – commenta Romano Fenati, ritiratosi a causa di un problema elettronico alla sua moto – anche perché dopo una posizione di partenza difficile (quarta fila, ndr) sono riuscito a portarmi avanti fino a raggiungere il gruppetto di testa. Se non ci fossero stati problemi riscontrati avrei potuto continuare gli ultimi cinque giri con lo slancio giusto trovato nel corso della gara e chiudere tra i primi.”

“Ho fatto un errore, ho perso il posteriore e sono scivolato alla curva 5: questa mattina pensavo di poter fare una bella gara, invece nei primi giri mi sono reso conto che sarebbe stato difficile perché non mi sentivo molto a mio agio e alla fine sono anche caduto – ha detto Niccolò Antonelli – Peccato. Speriamo che questo periodo negativo finisca, e possa ripagarvi con tanti bei risultati…presto.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati