Moto3 Le Mans Day 1: La parola a Bastianini, Fenati, Bagnaia e Antonelli
La parola ai piloti italiani dello Sky Racing Team VR46 e Junior Team GO&FUN
I piloti dello Sky Racing Team VR 46 (Romano Fenati e Francesco Bagnaia) e quelli dello Junior Team GO&FUN hanno parlato al termine della prima giornata di prove libere della classe Moto3 a Le Mans, quinta tappa del motomondiale 2014. Ecco cosa hanno detto.
“Oggi è andata benissimo! La pista mi è piaciuta da subito e aver ottenuto già il quinto tempo è molto bello – ha detto l’esordiente Enea Bastianini, 5° tempo – Questa mattina mi sono bastati pochi giri per abituarmi al circuito: credevo che il primo settore sarebbe stato quello più ostico da interpretare al meglio, invece è proprio quello dove al momento mi trovo più a mio agio. Non sono quindi del tutto sorpreso di essere già così veloce, anche se ovviamente sono contentissimo. Domani mi piacerebbe confermarmi tra i primi cinque, anche se non sarà facile: rimanere nella top ten sarebbe comunque un ottimo risultato.”
“Abbiamo fatto un grande passo in avanti dopo la FP1 – spiega Romano Fenati , 6° tempo – c’è qualche problemino sul davanti ma lo risolveremo di sicuro al più presto.”
“Ho cercato di spingere di più senza pensare troppo ai tempi, cercando solo di guidare bene – racconta Francesco Bagnaia, 10° tempo – Sono contento perché sono arrivato a questo risultato senza riferimenti davanti. Domani partiremo sicuramente da una base migliore in vista delle qualifiche.”
“Peccato per la caduta alla fine del secondo turno: le gomme erano ancora fredde e ho voluto spingere subito, quando invece avrei dovuto aspettare un po’ – ha infine aggiunto Niccolò Antonelli, 16° tempo – Purtroppo non sono riuscito a ripartire anche se la scivolata è stata veramente lieve, con la moto che non ha subito praticamente danni. Sono comunque contento del lavoro che abbiamo fatto oggi, già nel turno del mattino sono riuscito a mantenere un passo molto buono sin dall’inizio. Sono fiducioso per domani.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login