Moto3: Il SIC Racing Team in pista con Zulfahmi Khairuddin e Jakub Kornfeil

Il Team malese ha trovato un buon setting di base per le nuove KTM 2015

Moto3: Il SIC Racing Team in pista con Zulfahmi Khairuddin e Jakub KornfeilMoto3: Il SIC Racing Team in pista con Zulfahmi Khairuddin e Jakub Kornfeil

Moto3 SIC Racing Team – Nato dalla “ceneri” del Team Caterham Moto2, il SIC Racing Team (Sepang International Circuit) schiererà quest’anno nella classe Moto3 il malese Zulfahmi Khairuddin e il ceco Jakub Kornfeil e sarà sponsorizzato dal branding Drive M7, conosciuto per essere main sponsor del Team Aspar MotoGP. I due piloti porteranno in pista le KTM 2015 ed ecco cosa hanno raccontato al termine del test.

“Abbiamo fatto alcune modifiche alla moto e alla fine abbiamo migliorato parecchio rispetto a due giorni fa, quindi sono molto contento di quello che abbiamo ottenuto – ha detto Zulfahmi Khairuddin – Ho provato diversi stili di guida per trovare quello che si adatta meglio a questa moto e, infine, dopo sei giorni in pista mi sento che abbiamo fatto un buon passo in avanti. Abbiamo una buona base di set-up e mi sento molto più a mio agio sulla KTM 2015. Dopo aver provato molte cose, abbiamo trovato la giusta direzione e questo ci ha aiutato a migliorare. Mi sento molto più positivo e sono molto felice di aver trovato questo setup di base.”
 
“Oggi (ieri, ndr) era il nostro “principale” ultimo giorno di test; gireremo anche giovedi, ma non proveremo grandi cose. Il piano era quello di fare una simulazione di gara e sono molto contento di come è andata – ha affermato Jakub Kornfeil – Ad inizio giornata abbiamo apportato altre modifiche al setting della moto e siamo riusciti a farlo molto velocemente. La moto funzionava molto bene; mi sento bene in sella e sono pronto per i prossimi test di Jerez. Nella simulazione di gara ho fatto segnare un buon tempo sul giro, senza nessuno davanti a me e questo mi rende molto felice. Ho girato su un passo costante. Gli ultimi sei giorni abbiamo lavorato molto duramente e abbiamo raccolto i frutti. Ora abbiamo trovato il set-up di base della moto e questo è quello che ci serviva e quello che volevamo fare in questa fase. Siamo molto soddisfatti di come è andato il test quindi pensiamo positivo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati