Moto3: Il San Carlo Team Italia a Le Mans con Matteo Ferrari e Michael Ruben Rinaldi

Il pilota di Rimini sostituirà l'infortunato Andrea Locatelli

Moto3: Il San Carlo Team Italia a Le Mans con Matteo Ferrari e Michael Ruben RinaldiMoto3: Il San Carlo Team Italia a Le Mans con Matteo Ferrari e Michael Ruben Rinaldi

Il San Carlo Team Italia schiererà a Le Mans Michael Ruben Rinaldi, in sostituzione dell’infortunato Andrea Locatelli (fuori gioco per la frattura scomposta alla testa del radio destro rimediata). Rinaldi, “prodotto” della Federazione Motociclistica Italiana, è attualmente impegnato nell’Europeo Superstock 600 e lo scorso anno chiuse al secondo posto il Campionato Italiano Moto3, proprio in sella ad una Mahindra (moto utilizzata nel motomondiale dal Team Italia). Per lui non si tratta di un esordio assoluto nel motomondiale, aveva infatti corso tre gare del Mondiale Moto3, conquistando con il Team Italia Gabrielli un promettente 15° posto all’esordio (2012) al Mugello A lui la parola.

“Sono grato al San Carlo Team Italia e alla Federazione Motociclistica Italiana per questa opportunità”, ha dichiarato Michael Ruben Rinaldi che correrà a Le Mans con il numero 34. “Per me sarà una gradita parentesi in una stagione che mi vede impegnato con buoni risultati nell’Europeo Superstock 600. Dovrò riabituarmi alle caratteristiche della Moto3, ma il fatto di conoscere già la Mahindra sarà un vantaggio. Cercherò di dare il massimo per ripagare la fiducia del San Carlo Team Italia ed accrescere il mio bagaglio tecnico-agonistico nell’arco del fine settimana.”

Ha poi parlato il Team Manager Virginio Ferrari. “Per il Gran Premio di Le Mans abbiamo individuato in Michael Rinaldi un valido sostituto del nostro Andrea Locatelli. In questi giorni ‘Loka’ sta proseguendo la terapia di recupero al fine di presentarsi al meglio della forma fisica in vista del Gran Premio di casa al Mugello: un appuntamento a cui Andrea tiene particolarmente, così come noi in squadra e FMI abbiamo tra le priorità la salute dei nostri piloti. Anticipare il ritorno in sella sarebbe stato non soltanto un rischio, ma controproducente per Andrea ed il suo percorso di crescita. Per questa ragione a Le Mans affideremo la sua Mahindra a Rinaldi, un pilota formatosi agonisticamente in questi anni grazie all’impegno della Federazione. Cercheremo di coadiuvare Michael in questo impegno certamente non facile, scoprendo nell’arco del fine settimana le sue attitudini e qualità. Per quanto concerne Matteo Ferrari, a Jerez ha affrontato il weekend con l’atteggiamento giusto, con evidenti dimostrazioni di talento e determinazione. Purtroppo diverse problematiche non gli hanno permesso di dar prova del proprio valore in gara ed ottenere quel risultato che si merita: per ogni pilota un buon piazzamento rappresenta sempre un suffragio morale indispensabile per la propria maturazione. Auspichiamo infine a Le Mans di registrare una svolta positiva della nostra stagione, lavorando in simbiosi con i tecnici Mahindra per scalare progressivamente la classifica.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati