Moto3 | Gp Thailandia Qualifiche: Bastianini, “Deluso, ma fiducioso per domani”
Enea è stato dichiarato "fit" per la gara, Dalla Porta decimo
Moto3 Gran Premio di Thailandia – Il pilota del team Leopard Racing, Enea Bastianini, è stato protagonista di una brutta caduta che ha coinvolto anche la wild card Chantra; per fortuna nessuna conseguenza per entrambi i piloti. Dopo i controlli medici, Enea è stato dichiarato “fit” per la gara e partirà ottavo; chiude la top 10 Lorenzo Dalla Porta.
Enea Bastianini: “Oggi, all’inizio della qualifica ho sentito le stesse vibrazioni di ieri; abbiamo analizzato la telemetria insieme alla squadra e abbiamo capito dove potevamo migliorare. Sfortunatamente, sul giro in volata ho incontrato un po’ di traffico in pista e all’ultimo ho cercato di superare i miei avversari, per non sprecare troppo tempo. Mi dispiace molto aver coinvolto Chantra. Sono un po’ deluso per la caduta, ma molto fiducioso per domani perché sappiamo che siamo veloci. Sarà una gara impegnativa!”.
Lorenzo Dalla Porta: “Rispetto a questa mattina siamo migliorati molto questo pomeriggio, si sente una grande differenza con le scie. Nell’ultimo giro della qualifica, stavo andando molto veloce, ma nel T2 e T4 due piloti sono caduti davanti a me e ho perso un po’ di tempo. Nonostante tutto, è stato il mio miglior giro di tutto il fine settimana fino ad ora, con la decima posizione sulla griglia si può fare un buon risultato domani. Naturalmente, la gara sarà lunga e duramente combattuta, ma noi abbiamo una moto competitiva, soprattutto nella frenata”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login