Moto3 | GP Aragon, Arbolino: “Ci sono cose che non possiamo controllare”

Tony dovrà stare in quarantena fino alla prossima settimana nonostante tre tamponi abbiano dato esito negativo

Moto3 | GP Aragon, Arbolino: “Ci sono cose che non possiamo controllare”Moto3 | GP Aragon, Arbolino: “Ci sono cose che non possiamo controllare”

Weekend sfortunato per lo Snipers Team che per questo weekend non potrà contare su Tony Arbolino, costretto alla quarantena nonostante i tre tamponi effettuati abbiano dato esito negativo. Nel viaggio di ritorno da Le Mans, Tony sarebbe stato in contatto con una persona che è risultata positiva al Covid-19.

Ovviamente il primo ad essere dispiaciuto è proprio il pilota italiano che è ancora in lotta per il titolo mondiale in Moto3:

Visualizza questo post su Instagram

Ieri sera mi è stato comunicato da parte del Ministero della Salute che sul mio volo di ritorno da Le Mans è stato identificato un caso confermato di COVID-19. Purtroppo la persona positiva in oggetto era seduta due file dietro alla mia e questo mi obbliga ad effettuare un periodo di quarantena, anche se ho effettuato 3 tamponi che confermano la mia negatività e anche se non sono stato a stretto contatto con questa persona a me ignota. Sono molto triste, arrabbiato e deluso per il fatto che dovrò saltare questa gara ad Aragon. Anche perché in tutti questi mesi ho sempre rispettato scrupolosamente tutte le misure ristrettive per tutelare la mia salute e quella altrui. Ad ogni modo, non posso e non ho potuto fare nulla per cambiare questa situazione e non mi resta che seguire le indicazioni del Ministero della Salute Italiana che ha a cuore, come tutti noi, la tutela della nostra Salute. Ci sono cose che non possiamo controllare, però possiamo sicuramente controllare come noi reagiamo alle cose: adesso farò questa quarantena per caricarmi al massimo e tornare ancora più determinato e con più fame di prima. L’obiettivo rimane chiaro 🔥 A settimana prossima 🇪🇸

Un post condiviso da Tony Arbolino💥ARBO (@tony_arbolino) in data:

Dichiarazioni Snipers Team su assenza Tony Arbolino

Mirko Cecchini: “Siamo veramente amareggiati per ciò che è accaduto. La cosa più importante è che Tony stia bene e non sia positivo. Ci dispiace tantissimo, per tutti gli sponsor e coloro che ci sostengono, ma la situazione di questo periodo difficile che stiamo vivendo è più grande di noi e purtroppo nessuno può farci niente.
Per il resto non possiamo che rispettare le leggi, vogliamo e dobbiamo attenerci alle regole per il bene comune al di là degli interessi e delle ambizioni personali.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati