Moto3: Enea Bastianini “Ad Aragon, dove lo scorso anno feci la pole, voglio attaccare Binder”

Pronto alla trasferta spagnola anche Di Giannantonio che 12 mesi fa qui vinse la gara della Rookies Cup

Moto3: Enea Bastianini “Ad Aragon, dove lo scorso anno feci la pole, voglio attaccare Binder”Moto3: Enea Bastianini “Ad Aragon, dove lo scorso anno feci la pole, voglio attaccare Binder”

Enea Bastianini Fabio Di Giannantonio Moto3 2016 Preview Aragon Team Gresini – Il team Gresini si prepara a tornare in pista ad Aragon dopo l’ottima gara disputata da Enea Bastianini a Misano, l’unico del gruppo di testa della Moto3 a tenere il passo incredibile di Binder, chiudendo poi 2° beffato dal sudafricano a poche curve dalla fine. Il diciottenne riminese, ora secondo in classifica generale, arriva tra l’altro su un circuito che lo ha visto assoluto protagonista nel 2015, con la pole position siglata a tempo di record e una gara nel gruppo di testa fino a poche curve dal traguardo, quando un contatto proprio con Binder ha innescato la caduta e il ritiro. Aragon si preannuncia una pista favorevole anche per Fabio Di Giannantonio: proprio sul tracciato spagnolo il diciassettenne esordiente romano ha ottenuto infatti l’ultima delle tre vittorie conquistate lo scorso anno nella MotoGP Rookies Cup.

“Il circuito di Aragon mi è sempre piaciuto parecchio e lo scorso anno siamo stati molto competitivi – ha affermato Enea Bastianini – dopo essere partito dalla pole, all’ultimo giro ero in lotta per la vittoria quando purtroppo a causa di un errore sono giunto al contatto con Binder e siamo caduti entrambi. Quest’anno cercheremo di riuscire ad essere veloci sin dall’inizio del weekend, come ci sta accadendo ultimamente, per lavorare bene e arrivare preparati alla gara. In campionato Binder ha un grande vantaggio, ma noi proveremo comunque ad attaccare e non molleremo finché la matematica ci tiene in gioco!”

“A Misano onestamente mi aspettavo di ottenere qualcosa in più del decimo posto – ha aggiunto Fabio Di Giannantonio – anche se tutto sommato abbiamo nuovamente centrato l’obiettivo di entrare nella top ten. Aragon è una pista che mi piace abbastanza e che conosco bene, avendola affrontata per due stagioni nella Rookies Cup. Arrivo perciò in Spagna fiducioso, pronto a divertirmi e a dare il massimo per ottenere un bel risultato!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati