Moto3: Del Conca Gresini Racing conferma Di Giannantonio e Martin

Entrambi i piloti confermati per la stagione 2018

Moto3: Del Conca Gresini Racing conferma Di Giannantonio e MartinMoto3: Del Conca Gresini Racing conferma Di Giannantonio e Martin

Dopo una stagione ricca di ottimi risultati, il team italiano ha confermato anche per la stagione 2018 i piloti Fabio Di Giannantonio e Jorge Martin. Allo stesso modo, anche lo sponsor Del Conca rinnova la partnership con Fausto Gresini.

Undici podi ottenuti, sette pole e ancora altri risultati ambiziosi da ottenere entro la fine della stagione, con Fabio Di Giannantonio quarto nel mondiale con 137 punti e Jorge Martin, quinto a quota 134.

Soddisfazione per il pilota romano che è approdato nel team un anno e mezzo fa:

“Sono davvero contento di poter continuare un percorso iniziato un anno e mezzo fa e poterlo fare con questa squadra è un sogno. L’obiettivo è migliorare, gara dopo gara e anno dopo anno. Il 2018 sarà la mia terza stagione e bisognerà puntare a stare tra i primi tre in classifica. Voglio davvero ringraziare tutti, da Fausto, alla squadra, ai nostri tifosi e soprattutto i nostri sponsor che ci sostengono sempre”.

La stagione di Jorge Martin è stata compromessa dall’infortunio e per questo ha ringraziato il team per avergli rinnovato la fiducia:

“Sono felicissimo di restare nella famiglia Gresini anche il prossimo anno. Qui mi sento come a casa ed è una sensazione che ho avuto fin dai primi test di questa stagione. Abbiamo un pacchetto molto competitivo e per il prossimo anno dovremo puntare a giocarci il campionato. Era l’obiettivo già di quest’anno, ma con l’infortunio e qualche imprevisto non è stato possibile. Voglio ringraziare Fausto per avermi dato questa opportunità e Del Conca che è il nostro sponsor principale che continuerà ad aiutarci anche il prossimo anno”.

Infine, le dichiarazioni di Fausto Gresini:

“Sono felice di poter confermare tutta la squadra. È bello poter contare nuovamente su due piloti come Jorge e Fabio. Con entrambi siamo cresciuti e abbiamo la possibilità concreta di essere protagonisti ogni weekend per puntare davvero in alto. Questa è una squadra che ha sempre voglia di migliorarsi: voglio quindi ringraziare tutti, i piloti, i capo tecnici, tutti i ragazzi che lavorano con noi e tutti coloro che credono al nostro progetto, con una menzione speciale alla famiglia Mularoni che ha dimostrato tanta passione e attaccamento alla squadra”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati