Moto3 Brno: Romano Fenati, “Ho fatto una gara veramente fantastica”
Il pilota ascolano ha ottenuto il 4° secondo posto consecutivo
Romano fenati ha colto a Brno un secondo posto sul bagnato che vale come una vittoria, visto che il rapporto dell’ascolano con l’acqua non è mai stato dei migliori. “Quanto questa mattina mi sono svegliato e quando ho visto le nuvole, avrei voluto solo richiudere gli occhi e cambiare giornata (ride, ndr).
Alla fine un secondo posto e una vittoria sfuggita di poco.
“Ho fatto una gara veramente fantastica – racconta – Mi sono stupito nei primi giri di quanto fossi veloce sul bagnato, non me lo aspettavo. La moto era perfetta, mi dava fiducia ed è fondamentale, altrimenti il pilota può fare poco”.
Mir ancora una volta ti ha battuto.
“Nel finale la pista si asciugava in fretta e ci siamo presi dei bei rischi – sottolinea – Il problema, con le gomme da bagnato e l’asfalto sempre più asciutto, è che diventa difficile fare una strategia, studiare un attacco. Avrei potuto passare Joan all’inizio dell’ultimo giro, ma temevo una sua risposta e ho preferito seguirlo. Alla fine però è stato più veloce”.
Si tratta del 4° secondo posto consecutivo.
“È comunque un risultato positivo, perché sono salito sul podio in circuiti in cui non ero mai riuscito” osserva.
SDomenica prossima si corre in Austria e per Romano sarà la prima volta, visto che lo scorso anno venne licenziato dal team Sky e la VR46.
“Sarò un debuttante, spero di riuscire a fare la gara quest’anno” scherza Romano.
Il passato è però solo un ricordo
“Non sono uno che sputa nel piatto dove ha mangiato – dice – Abbiamo preso strade diverse e alla fine ne ho trovata una con meno buche. Col senno di poi, è andata meglio così”.
Cosa pensi della crisi di risultati del tuo vecchio Team?
“Bulega è uno che va veramente forte – lo difende Fenati – Secondo me i problemi sono a monte, non sono i piloti. Ho le mie idee ma le tengo per me. Dite che è a rischio il capotecnico Caprara? Io con lui sono andato sempre forte e poi avevano mandato via Brazzi per lui. Non so cosa dire”.
Alla fine un’elogio alla sua attuale squadra: “in questa squadra c’è meno cinema e non mi dispiace per nulla”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login