Moto3: Bastianini vola in Inghilterra per guadagnare altri punti su Kent, Locatelli a caccia di rivincite

I piloti del Gresini Racing Team sono pronti per il 12° round stagionale

Moto3: Bastianini vola in Inghilterra per guadagnare altri punti su Kent, Locatelli a caccia di rivinciteMoto3: Bastianini vola in Inghilterra per guadagnare altri punti su Kent, Locatelli a caccia di rivincite

Moto3 2015 Gresini Racing Team Preview Silverstone – la 12° tappa del Motomondiale sta per prendere il via su uno dei circuiti storici del calendario: Silverstone.
Enea Bastianini si presenta a questo appuntamento carico per aver recuperato ben 21 punti in due gare sul leader di classifica Danny Kent; ora distante 45 lunghezze. Già a podio nel 2014, Enea ha come obiettivo quello di proseguire nell’impresa di recuperare altri punti sull’inglese, proprio a casa sua, per continuare a credere nel sogno mondiale.
Discorso diverso per Andrea Locatelli che, a seguito dello sfortunato weekend di Brno, in cui è stato costretto al ritiro dopo solo 3 curve a causa di un tamponamento, punta a rifarsi della grossa dose di sfortuna patita.

“L’anno scorso la pista di Silverstone mi piacque subito, al primo impatto – le parole di Enea Bastianini – dopo buone qualifiche feci una gara bellissima, andando veramente vicino alla vittoria, tanto che il terzo posto alla fine mi andò un po’ stretto… Ci riproveremo quest’anno, con l’obiettivo di recuperare altri punti in classifica a Kent. Danny correrà in casa e ovviamente mi aspetto che sarà molto veloce: avrà però una maggiore pressione rispetto al solito e vedremo se riuscirà a tramutarla effettivamente in qualcosa di positivo. Noi in ogni caso saremo lì, pronti a sfruttare ogni occasione”.

“Quest’anno il Gran Premio di Gran Bretagna si sarebbe dovuto svolgere a Donington, ma sono contento che si torni a correre a Silverstone, una pista che ho già potuto affrontare lo scorso anno e che mi è piaciuta molto – ha dichiarato Andrea Locatelli. Dopo un fine settimana sfortunato a Brno, con le cadute in prova che hanno condizionato il nostro lavoro e una gara che purtroppo è finita subito a causa di un contatto, cercheremo di ripartire col piede giusto. Sono fiducioso, il nostro set-up di base è buono, perciò credo che a Silverstone non si ripeteranno i problemi che a Brno ci hanno rallentato soprattutto in ingresso curva. Guardiamo avanti: d’ora in poi mi piacerebbe crescere ad ogni gara, fino a raggiungere le posizioni che pensiamo di meritare”.

Un giro di pista a Silverstone con la Moto3

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati