Moto3: Bastianini e Locatelli pronti per la sfida di Montmelò

I piloti del Team Gresini arrivano in Spagna per la settima tappa del motomondiale 2015

Moto3: Bastianini e Locatelli pronti per la sfida di MontmelòMoto3: Bastianini e Locatelli pronti per la sfida di Montmelò

Moto3 2015 Honda Gresini – I piloti del Team Gresini, Enea Bastianini e Andrea Locatelli, si preparano ad affrontare la settima tappa del motomondiale 2015, in programma domenica prossima al Catalunya Circuit. Bastianini vuol confermare le buone prestazioni delle ultime gare (tra cui il podio di Le Mans e il quinto posto del Mugello) mentre Locatelli cercherà di tornare ad essere competitivo come nelle ultime gare.

“Quella del Montmelò è una pista sulla quale lo scorso anno mi sono trovato immediatamente a mio agio, conquistando in gara il mio primo podio: credo perciò che anche quest’anno potrò essere veloce, anche se la affronterò con un’altra moto – ha detto Enea Bastianini – In più, sembra che il set-up di base raggiunto nelle ultime gare ci permetta di essere efficaci su tutte le piste e questo mi rende fiducioso in vista dell’inizio del weekend. Andremo alla ricerca di un altro bel risultato e proveremo a recuperare un po’ di punti su Kent, che può già vantare un bel margine in classifica. Non sarà facile ostacolarlo, ma ci proveremo!”.

“Nell’ultimo Gran Premio ho ricominciato a sentirmi a mio agio in sella alla moto e infatti sono riuscito a fare una gara discreta, nonostante sia stato condizionato da un problema alla gomma posteriore. Sono perciò fiducioso in vista di questo appuntamento, su una pista che per certi versi è simile al Mugello – ha spiegato Andrea Locatelli – Ripartiremo da una buona base e proveremo a fare un ulteriore passo in avanti; da parte mia cercherò di essere più incisivo da subito, in modo da provare a rimanere attaccato ai primi e guadagnare così ancora più fiducia. In questi giorni ho anche approfittato del gran caldo per allenarmi duramente e quindi mi sento pronto per questa nuova sfida!”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati