Moto3: Bastianini e Locatelli pronti a fare bene anche nella “Cattedrale” del motociclismo
I piloti del Gresini Racing Team Moto3 sbarcano in Olanda con il morale alto
Moto3 2015 Gresini Racing Team Preview Assen – Enea Bastianini, secondo in classifica generale, arriva estremamente carico e motivato su uno dei circuiti storici del campionato: la “Cattedrale” di Assen. Dopo le splendide ultime prestazioni, tra cui la quasi vittoria di Barcellona a soli 35 millesimi dal leader, il riminese è fiducioso di poter far bene anche in Olanda e magari di poter raggiungere il bottino pieno.
Umore alto anche per Andrea Locatelli che, finalmente, è tornato ad attestarsi sugli alti livelli di inizio stagione.
“Il circuito di Assen mi piace molto – ha spiegato Enea Bastianini – il layout della pista presenta vari punti con curve lente rispetto ai tracciati che abbiamo affrontato ultimamente, Mugello e Montmelò, per cui dovremo verificare il comportamento della nostra moto in queste aree più guidate, dove ancora forse ci manca qualcosa rispetto ai nostri rivali più forti. Sono comunque convinto che riusciremo a trovare una buona messa a punto per essere competitivi: possiamo fare un’altra bella gara”.
“Dopo l’appuntamento di Barcellona – ha detto Andrea Locatelli – ho parlato molto con i miei tecnici, analizzando con calma le sensazioni che ho riscontrato durante la gara per valutare meglio quale set-up adottare per tornare ai livelli di competitività mostrati a inizio campionato. Ad Assen andremo perciò alla ricerca di una nuova base di messa a punto che possa consentirmi di guidare in maniera più efficace. Sono convinto che ci riusciremo e per questo non vedo l’ora di tornare in pista per le prime prove libere. Assen, in più, ha caratteristiche molto particolari e già lo scorso anno mi trovai a mio agio, difendendomi bene. Possiamo fare un bel weekend!”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login