Moto3 Barcellona, Qualifiche: La pole position va ad Alex Marquez, in prima fila un grande Enea Bastianini

Grande prestazione del pilota del Team Gresini, al debutto su questo tracciato

Moto3 Barcellona, Qualifiche: La pole position va ad Alex Marquez, in prima fila un grande Enea BastianiniMoto3 Barcellona, Qualifiche: La pole position va ad Alex Marquez, in prima fila un grande Enea Bastianini

Alex Marquez ha ottenuto la pole position del Gran Premio di Catalunya classe Moto3. Il pilota della Honda l’ha ottenuta con il crono di 1:50.232, andando così a cogliere la prima pole nel motomondiale.

Il fratello di Marc (campione in carica della MotoGP) ha preceduto di 0.618 la grande sorpresa di questa giornata, Enea Bastianini (nella foto), che centra così la prima fila a Montmelò, un circuito che non aveva mai visto prima di venerdì. Enea era stato protagonista anche al Mugello, sino a poche curve dalla fine, quando era stato buttato a terra da Jack Miller. Accanto al pilota del Team Gresini, ci sarà Alex Rins, con la seconda Honda del Team Estrella Galicia 0.0.

Dalla seconda fila scatteranno Brad Binder (Mahindra), Niklas Ajo (Husqvarna) e Isaac Vinales (KTM). Più indietro gli altri italiani, con Niccolò Antonelli 12° e Alessandro Tonucci 14°. In difficoltà anche Romano Fenati, vittorioso due settimane fa al Mugello e oggi solamente sedicesimo e che domani sarà chiamato ad una grande rimonta. Il leader del mondiale Jack Miller è invece nono.

Il compagno di squadra di Fenati, Francesco Bagnaia ha ottenuto il 20° tempo, mentre Matteo Ferrari e Andrea Locatelli, riders del San Carlo Team Italia hanno rispettivamente il 22° e 31° tempo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Moto3 Qualifica Silverstone - GP Gran Bretagna - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Silverstone - GP Gran Bretagna - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati