Moto3 Austin: Romano Fenati “Sono punti importanti, è andata bene”

Grande prestazione per il pilota della VR46, che porta sul podio il Team Sky

Moto3 Austin: Romano Fenati “Sono punti importanti, è andata bene”Moto3 Austin: Romano Fenati “Sono punti importanti, è andata bene”

Strepitosa gara quella di Romano Fenati ad Austin, Texas. Il pilota dello Sky Racing Team by VR46 è infatti riuscito a salire sul podio dopo una grande rimonta. Alla fine ha anche sfiorato il successo che sarebbe stato la ciliegina sulla torta, ma il secondo posto vale oro, visto che è stato ottenuto dopo una partenza dalla terza fila.

“Sono punti importanti che portiamo a casa, oggi non immaginavamo di arrivare sin qui – ha detto Romano Fenati – All’ultimo giro pensavo che gli altri avrebbero staccato prima di me, ma lo hanno fatto troppo tardi, poi Miller ha lasciato un po’ i freni. Rispetto al Qatar avevamo un’usura della gomma posteriore diversa: stavolta è calata piano, piano, non subito. Questo problema ce l’avevamo venerdì, quando le gomme non duravano neanche 2 giri. Ieri abbiamo parlato con il team e abbiamo cercato una soluzione. Nel warm up avevamo un gran passo e quindi ho cercato di spingere dall’inizio. Poi, con le gomme nuove cercavamo di andare più avanti possibile non sapendo effettivamente se si sarebbero consumate tanto, poco o piano. Ma è andata bene.”

Buona gara anche per il team-mate Francesco Bagnaia, che ha chiuso in settima posizione.

“Per come è iniziato il weekend, è andata molto bene perché questa pista non mi fa impazzire . ha aggiunto Francesco Bagnaia – Fare un buon risultato ad Austin è un’ottima impresa. Qui l’anno scorso non era andata bene per me, è anche per questo che il risultato di oggi è migliore di quello ottenuto in Qatar due settimane fa (10° posto, ndr). Adesso sono ancora più fiducioso, abbiamo trovato altri spunti su come utilizzare la moto e siamo ancora più preparati per la prossima.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati