Moto3 Austin Gara dolceamara per i piloti del team Estrella Galicia 0.0

Quarto posto per Alex Rins, mentre una caduta frena Alex Marquez.

Moto3 Austin Gara dolceamara per i piloti del team Estrella Galicia 0.0Moto3 Austin Gara dolceamara per i piloti del team Estrella Galicia 0.0

Non è andata proprio come speravamo i piloti la gara texana del team Estrella Galicia 0.0. Sia Marquez che Rins sono sempre stati veloci e protagonisti del weekend, ma è parzialmente mancato il risultato finale.
Entrambi sono partiti bene, Marquez (nella foto), insieme a Fenati, è stato l’unico in grado di rimanere insieme agli scatenati Miller (poi vincitore della gara) e Vazquez, mentre Rins è rimasto indietro, in lotta con il secondo gruppo di piloti.
Purtroppo, durante la bagarre dell’ultimo giro, il più givoane dei fratelli Marqeuz e caduto mentre si trovava quarto a due curve dalla fine, lasciando di fatti la propria posizione al compagni di team, arrivato sul traguardo con 7 secondi di ritardo sul primo.

“Siamo migliorati un po’ rispetto al Qatar
” racconta Rins “ma qui abbiamo trovato molte difficoltà nel settarela moto durante il weekend. Quando ero dietro ad Alex (Marquez) e ho visto che stava andando via, ho provato a frenare più tardi. Qui ho fatto il mio errore. Quando ho visto che non riuscivo a tenere lo stesso passo, ho deciso di pensare ai punti e a non fare altri errori. Il risultato di oggi è sia buono che cattivo”

Non abbiamo fatto una buona partenza” spiega Marquez analizzando la sua gara “E all’inizio della gara non è stato facile passare Rins e Kornfeil. Quando ce l’ho fatta, sono andato dietro al gruppo di testa formato da Miller e Vazquez. Quando li ho raggiunti mi sentivo bene e riuscivo a fare il mio passo senza problemi. Comunque, alla fine ero al limite e stavo per cadere a ogni curva. E’ stato nel penultimo giro che sono stato preso in contropiede e sono caduto. E’ stato un peccato perchè stavo facendo una buona gara. Non possiamo fare di nuovo errori come questo; dobbiamo andare avanti e migliorare la moto”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati