Moto3 Austin: Fenati 5°, Bulega 11° e Migno 21°
Qualifiche stravolte dal meteo
Moto3 2016 GP delle Americhe QP – le condizioni meteo hanno decisamente condizionato le qualifiche dei oggi ad Austin. Solo i piloti che hanno scelto di fare il primo time attack con le gomme da asciutto – ma su pista umida – sono riusciti a far segnare dei buoni tempi prima dell’arrivo della pioggia.
Tra questi, gli ottimi Romano Fenati 5° e Nicolò Bulega 11°; più in difficoltà Andrea Migno 21°.
“Il meteo non è stato dalla nostra parte in questa qualifica – ha raccontato Romano Fenati – ha iniziato a piovere a ridosso del turno e ha continuato negli ultimi 20 minuti della sessione. Non è stato facile prendere confidenza con la pista in queste condizioni e non ho potuto limare il mio tempo. Partirò dalla seconda fila: sono fiducioso, ho un buon passo e posso stare con i primi”.
“Le condizioni meteo non mi hanno aiutato – le parole di Nicolò Bulega – ma posso essere soddisfatto di questa 11esima piazza alla prima gara su questa pista. Partirò dalla quarta fila e l’obiettivo è agganciare subito il gruppo dei primi, come in Qatar. Abbiamo un buon potenziale e sono fiducioso”.
“Purtroppo – ha detto Andrea Migno – ha iniziato a piovere nel mio giro veloce e sono stato costretto a mollare nell’ultimo settore, dove la pista era più bagnata. Sarà una gara tutta all’attacco: l’obiettivo è la Top15”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login