Moto3 Austin, Day 1: Giornata tra alti e bassi per Marquez e Rins

Quinto posto per Alex Rins, settimo Marquez

Moto3 Austin, Day 1: Giornata tra alti e bassi per Marquez e RinsMoto3 Austin, Day 1: Giornata tra alti e bassi per Marquez e Rins

Giornata non proprio positiva per i piloti del team Estrella Galicia 0.0, che hanno chiusto in quinta e settima posizione la prima giornata di prove libere.
Per Alex Rins, che qui aveva vinto lo scorso anno, la giornata era iniziata bene, il feeling con la moto sembrava buono, ma poi non è riuscito a migliorarsi nel pomeriggio, quando la temperatura si è alzata, per lui la giornata si è conclusa con la quinta posizione.
Una caduta qeusta mattina ha invece condizionato la giornata di Alex Marquez (nella foto), che ha ancora molto su cui lavorare per poter essere davvero competitivo in qualifica e in gara dopo la settima piazza di oggi.

“E’ stata una giornata positiva e negativa allo stesso tempo”
Spiega Alex Rins “Questa mattina le cose sono andate piuttosto bene, con meno grip e la temperatura più bassa, andavamo abbastanza bene e abbiamo fatto un buon tempo. Nel pomeriggio abbiamo fatto qualche cambiamento che non è andato bene, con le temperature un po’ più alte, ma siamo riusciti a mantenere un passo costante. Domani proveremo a migliorare il setup e fare un buon giro di qualifica.

“Il primo giorno è stato un po’ difficile” esordisce Alex Marquez raccontandoci la sua giornata “Una caduta questa mattina ci ha rallentato un po’ nel pomeriggio. Credo di dover ancora migliorare le mie linee in alcuni punti del circuito, specialmente nella parte più lenta. Ho bisogno anche di un setup migliore perchè non mi sento proprio bene in alcune parti. Dobbiamo continuare ad accumulare miglià. c’è poco tempo qui e non ho tempo di trovare il miglior setup. Domani ci concentreremo sulla partenza e proveremo a sviluppare le cose pensando alle qualifiche”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati