Moto3 Austin: Bella gara per Enea Bastianini, caduta per Antonelli

Fortune alterne per i piloti dello Junior Team GO&FUN

Moto3 Austin: Bella gara per Enea Bastianini, caduta per AntonelliMoto3 Austin: Bella gara per Enea Bastianini, caduta per Antonelli

Gara dai due volti quella dei piloti dello Junior Team GO&FUN Moto3 ad Austin. Niccolò Antonelli è infatti caduto pesantemente dopo un high-side riportando una brutta botta  alla gamba sinistra, mentre il suo team-mate Enea Bastianini è andato a punti dopo una buonissima gara. Ecco cosa hanno detto al termine della gara.

“Sono felicissimo per questo tredicesimo posto: partivo molto indietro ma sono riuscito a recuperare bene, battagliando per tutta la gara – ha detto Enea Bastianini – Purtroppo nel finale Loi è riuscito a precedermi, ma ero veramente al limite con le gomme e ci mancava un po’ di accelerazione. Mi sono dovuto difendere anche da Ajo e da Oliveira, ma all’ultima curva ho dato il massimo con una staccata al limite e sono riuscito a batterli sul traguardo. Sono contento anche perché la moto andava bene, sono stato più veloce di 4 decimi rispetto al mio tempo di qualifica, quindi significa che siamo sulla strada giusta per migliorare. Manca ancora qualcosa per provare a stare col gruppo che ci ha preceduto, ma ci arriveremo!”

“Peccato, sapevamo che all’inizio, col serbatoio pieno, avremmo faticato un po’, ma sapevamo anche che da metà gara la situazione sarebbe migliorata – ha aggiunto Niccolò Antonelli – Stavo iniziando a prendere un buon ritmo quando purtroppo ho fatto un errore veramente stupido alla curva 19. In quel punto il cordolo è a scalini, ci sono salito con la ruota posteriore e ciò ha provocato un high side. Ho preso una forte botta alla gamba sinistra, ma fortunatamente non c’è niente di rotto. Adesso spero di rimettermi presto per potermi rifare alla prossimo appuntamento.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati