Moto3 Assen: Niccolò Antonelli “Oggi è andata molto bene ma conta la gara”

Il suo team-mate Enea Bastianini ha fatto segnare il dodicesimo tempo

Moto3 Assen: Niccolò Antonelli “Oggi è andata molto bene ma conta la gara”Moto3 Assen: Niccolò Antonelli “Oggi è andata molto bene ma conta la gara”

Niccolò Antonelli partirà domani dalla seconda fila nel Gran Premio d’Olanda classe Moto3, avendo fatto segnare il quinto tempo nelle qualifiche. Il pilota del Team Gresini è quindi soddisfatto, ma viste le ultime gare punterà a finire la corsa ovviamente con il miglior risultato possibile. A lui la parola.

“Sono molto contento di essere tornato ad inserirmi tra i primi 7-8 piloti; ultimamente questa cosa mi era mancata un po’. Nei test svolti la scorsa settimana ad Aragon abbiamo individuato un buon setting di base e ora stiamo lavorando sempre su questa base, senza stravolgimenti: oggi è andata molto bene, soprattutto questa mattina, mentre con le condizioni incontrate questo pomeriggio ho faticato un po’ di più. In qualifica ho infatti ottenuto il mio miglior tempo seguendo il riferimento di un altro pilota davanti a me, mentre questa mattina ero riuscito a farlo da solo; in ogni caso alla fine abbiamo ottenuto un bel tempo e una buona posizione sullo schieramento. Quella di domani sarà una gara molto importante: dobbiamo innanzitutto finirla, e ho la sensazione che questo possa essere il weekend giusto per poter fare bene.”

Il suo team-mate Enea Bastianini è invece dodicesimo, ma ha un buon passo gara, anche se non è soddisfatto della posizione in griglia. “Non sono molto soddisfatto: sapevo di poter fare meglio, ma nel mio primo tentativo non sono riuscito a sfruttare subito le gomme dopodiché, nel secondo tentativo, stavo chiudendo un bel giro quando a un certo punto ho incontrato altri piloti che mi hanno ostacolato e ho dovuto rallentare. A quel punto mi sono ritrovato con la gomma anteriore un po’ usurata, ma nonostante tutto nel finale siamo riusciti a siglare un bel tempo sul giro. Rimaniamo perciò molto fiduciosi in vista della gara di domani, anche se c’è un po’ di delusione per la posizione di partenza. Dovremo attaccare subito per provare a rimanere attaccati al gruppetto dei primi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati