Moto3 Assen: ancora difficoltà per il Team Italia, Manzi 24°, Ferrari salta le FP2

Giornata difficile per i piloti italiani sullo storico TT di Assen

Moto3 Assen: ancora difficoltà per il Team Italia, Manzi 24°, Ferrari salta le FP2Moto3 Assen: ancora difficoltà per il Team Italia, Manzi 24°, Ferrari salta le FP2

Moto3 2015 GP Olanda Day 1: prime sessioni di prove ad Assen, la “Cattedrale dei motori”, un classico del motociclismo. Stefano Manzi, dopo aver ottenuto grandi prestazioni su questo tracciato in occasione della Red Bull MotoGP Rookies Cup, oggi ha faticato non poco a trovare il setting adatto. I progressi con la sua Mahindra sono stati comunque notevoli e gli hanno permesso di migliorare di quasi 2,5 secondi il proprio tempo dalla FP1 alla FP2 per attestarsi su un 1’43″686 che gli è valsa la 24° posizione.
Giornata ancor più nera per Matteo Ferrari che ha compiuto solo 5 giri. Dopo una brutta caduta nel primo turno, senza alcuna conseguenza per il pilota, il Team Italia ha deciso di fermare il pilota per le FP2 così da permettergli di studiare al meglio il comportamento degli altri piloti in pista e di poter risalire in moto domani con più certezze.

“Oggi pomeriggio – ha spiegato Stefano Manzi – abbiamo concretizzato dei progressi incoraggianti. Nell’ultimo run sono riuscito a mettere insieme due buoni giri che ci hanno permesso di risalire la classifica. Insieme alla squadra abbiamo lavorato bene, in particolare nella seconda sessione abbiamo ridotto il gap dai primi individuando i settori dove perdevamo tempo rispetto agli altri piloti. Ci resta ancora da sistemare la moto per essere più competitivi nei curvoni veloci, ma con il passo avanti compiuto questo pomeriggio posso mostrarmi fiducioso in vista di domani”.

“Purtroppo – ha detto Matteo Ferrari – sono caduto questa mattina dopo pochi giri e questo ha compromesso tutta la giornata. Un episodio che proprio non ci voleva, ma è dalle difficoltà che si può crescere, imparare e migliorarsi. Per fortuna non mi sono fatto nulla e domani mi presenterò in pista ancor più motivato per dare il massimo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati