Moto3 Aragon: Enea Bastianini caduto nell’ultimo giro

Il pilota del Gresini Racing Team era in piena lotta per la vittoria

Moto3 Aragon: Enea Bastianini caduto nell’ultimo giroMoto3 Aragon: Enea Bastianini caduto nell’ultimo giro

Moto3 2015 Aragon GP: davvero un peccato! Enea Bastianini oggi ha condotto una gara perfetta sia dal punto di vista tecnico che tattico. Partito dalla pole e sempre nel gruppo dei migliori, nell’ultimo giro si è portato in 3° posizione alle spalle di Oliveira e Binder pronto per l’attacco finale. Un ingresso in curva più lento del solito da parte del pilota sudafricano ha ingannato Enea che lo ha tamponato facendo finire a terra entrambi e mettendo a tacere ogni sogno di gloria, anche oggi a portata di mano.
La caduta del leader del campionato Danny Kent, solo qualche curva più tardi, permette al romagnolo di mantenere immutato il distacco dalla vetta (55 punti); anche se con una gara in meno da correre.
Si fa invece più tesa la situazione al box dopo le dichiarazioni del Patron Fausto Gresini, che ha paventato la possibilità di chiudere la sezione Moto3 della squadra nel 2016, in seguito alla possibilità che Bastianini possa lasciare il team attirato da sirene nippo-spagnole.

“All’ultimo giro – ha spiegato Enea Bastianini – arrivati all’ingresso della curva 14, ho fatto una staccata abbastanza decisa, mentre davanti a me Binder ha tenuto una linea completamente diversa dalla mia, più chiusa, e ci siamo toccati. Sono cose che succedono: lui non ha colpe e nemmeno io. Non avevo intenzione di superarlo in quel punto: ci avrei provato nel rettilineo, per attaccare in seguito Oliveira all’ultima curva. Non è stata una gara facile, perché alla fine la gomma posteriore era consumata parecchio sul lato sinistro e la moto si muoveva molto. In quelle condizioni è stata una soddisfazione essere comunque riuscito a rimanere attaccato ai primi fino alla fine, anche se ovviamente avrei preferito arrivare fino alla bandiera a scacchi… Peccato, abbiamo perso un’occasione per recuperare altri punti su Kent, ma adesso guardiamo avanti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati