Moto3 Aragon: ottimi Fenati sul podio e Migno 9°

Gara molto positiva per i piloti dello Sky Racing Team VR46

Moto3 Aragon: ottimi Fenati sul podio e Migno 9°Moto3 Aragon: ottimi Fenati sul podio e Migno 9°

Moto3 2015 Aragon GP: il risultato dei due piloti è stato sicuramente agevolato dalle cadute nell’ultimo giro di Bastianini, Binder e Kent; ma è fondamentale farsi sempre trovare pronti. Ed è quello che hanno fatto Romano Fenati ed Andrea Migno. Il primo ha concluso a podio (3°) un’ottima gara, condotta sempre nel lotto dei primi; il secondo cogliendo il suo secondo miglior piazzamento in carriera. Il risultato del romagnolo è stato facilitato anche dalla penalizzazione inflitta ad Ono che lo ha fatto avanzare di una posizione (aveva infatti concluso 10°) ma va ricordata anche la splendida rimonta che ha preso il via dal 20° posto in griglia di partenza (con la penalizzazione di tre caselle).

“E’ stata una gara rocambolesca – ha detto Romano Fenati – il terzo posto di oggi è la dimostrazione che in alcune gare essere il più forte non basta: bisogna avere anche fortuna e testa. Il podio mi mancava, ci darà una spinta in più per affrontare al meglio il terzetto extraeuropeo che ci aspetta. La squadra ha lavorato bene e con la moto ho un buonissimo feeling. Anche il nuovo telaio ci sta aiutando molto ad affrontare nel migliore dei modi la parte finale delle gare”.

“È stata una buona gara – ha poi proseguito Andrea Migno – c’erano tutte le condizioni per fare bene. La qualifica, però, resta sempre un fattore determinante: parto ancora troppo lontano e non sono ancora così veloce da riuscire a recuperare tante posizioni in poco tempo rispetto ai primi. Per stare con loro, dovrò lavorare per partire più avanti in griglia. I presupposti per migliorare ancora ci sono e la squadra mi sta dando il massimo del supporto per riuscire nei nostri obiettivi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati