Moto3: Andrea Locatelli “Al Mugello per la svolta e con un casco speciale dedicato all’Atalanta”
In occasione di Atalanta - Milan verrà presentata l'iniziativa che vedrà il pilota del Team Italia al Mugello con un casco dedicato alla squadra atalantina
Andrea Locatelli, rider del San Carlo Team Italia, ha debuttato quest’anno nel motomondiale classe Moto3. Il Campione italiano del CIV Moto3 2013, corre con la Mahindra MGP3O, una moto che al momento paga qualcosa alle KTM e alle Honda. Nella prima gara corsa in Qatar si era qualificato con il 31° tempo e poi in gara era risalito fino al 23°. Ad Austin dopo il 23° tempo in qualifica, aveva chiuso la gara in 25° posizione, mentre in Argentina il suo weekend si è interrotto nei primissimi giri di gara, quando in un contatto con Karel Hanika, ha rimediato la frattura alla testa del radio destro. Ha quindi saltato il GP di Spagna (anche se è voluto essere presente per sostenere la squadra) e salterà anche il prossimo GP di Francia. Il suo rientro avverrà quindi nel Gran Premio d’Italia, dove ha preparato qualcosa di speciale per i suoi tifosi. Ecco cosa ci ha raccontato.
Andrea, come prosegue la guarigione?
“Dopo l’argentina sono andato a Jerez per vedere gli altri e sostenere la mia squadra. Ho guardato da fuori e ho cercato di capire le differenze tra i primi e gli altri. Mi sarebbe piaciuto correre, ma ho potuto solo assistere.”
Salterai anche Le Mans?
“Purtroppo si e questa volta starò a casa. Proseguirò la mia riabilitazione per recuperare al meglio. Ci sarà un pilota che mi sostituirà.”
Rientrerai quindi al Mugello, il tuo Gran Premio di casa?
“Rientreremo sicuramente, prima faremo delle verifiche sul polso, dovremo togliere gesso per poter lavorare al meglio.”
Facciamo un bilancio di questa prima parte di stagione, anche se hai potuto correre solo due gare e pochissimi metri della terza (l’Argentina)
“Non è stato un inizio di stagione fortunato. In pratica ho corso solo due gare, ma rimango fiducioso, perchè ogni volta che siamo scesi in pista siamo migliorati. Spero che dal Mugello le cose si sistemino, che la stagione inizi ad andar meglio, siamo stati un pò sfortunati,”
Ci si aspettava più dalla Mahindra?
“KTM e Honda hanno lavorato molto forte, noi pecchiamo un pò di motore, mentre mi trovo molto bene con la ciclistica..”
Andrea, parliamo ora dell’iniziativa che ti vedrà protagonista domenica nella gara di calcio Atalanta – Milan, quella del casco speciale dedicato all’Atalanta che indosserai in occasione del Gran Premio d’Italia che si svolgerà al Mugello.
“Questa bellissima idea è nata insieme a Yuri (il suo manager, ndr) durante una cena. Essendo entrambi grandi tifosi Atalantini, fantasticavamo sulla possibilità di dedicare alla squadra della nostra città il mio casco in occasione del Gran Premio d’Italia, per omaggiarla tra l’altro dei fantastici risultati ottenuti durante questo campionato. Ringrazio sentitamente Yuri, Simone Bombardieri e la dirigenza della Società Atalanta B.C. per l’invito ad assistere all’ultima partita in casa del campionato, sarà per me un grande onore essere presentato a tutti i tifosi dell’Atalanta dato che io sono uno di loro!”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login