Moto3: Andrea Locatelli, “A Jerez per voltare pagina”

I piloti del Team Gresini Moto3 pronti per la prima tappa europea della stagione

Moto3: Andrea Locatelli, “A Jerez per voltare pagina”Moto3: Andrea Locatelli, “A Jerez per voltare pagina”

Moto3 2015 Gresini Racing – Andrea Locatelli dopo un ottimo inizio di stagione, ha sofferto in Argentina, dove ha vissuto un weekend difficile. Il pilota bergamasco del Team Gresini vuol quindi voltare pagina e tornare protagonista. Ci proverà questo fine settimana a Jerez de la Frontera, dove è in programma la quarta tappa del motomondiale 2015, la prima europea. A lui la parola.

“In Argentina abbiamo vissuto un weekend difficile ed è stato evidente: adesso però vogliamo voltare subito pagina. L’anno scorso non ho potuto gareggiare a Jerez a causa di un infortunio a un polso, ma si tratta una pista sulla quale abbiamo già effettuato vari test, quindi l’obiettivo è quello di tornare ai livelli mostrati nelle prime due gare, cercando subito di ritrovare un buon assetto della moto e provare così a rimediare a ciò che ci è mancato a Termas de Rio Hondo. Anche io ho riflettuto sugli errori compiuti e mi sento pronto: ogni gara del resto insegna sempre qualcosa.”

Ha parlato poi il suo team-mate Enea Bastianini, ecco cosa ha raccontato il #33. “Jerez non è una pista velocissima, ma è tecnica e presenta tante belle curve: vi abbiamo effettuato già vari test in inverno con la nuova moto, ma siamo sempre stati sfortunati per via del maltempo, per cui ripartiremo praticamente da zero, anche perché avremo a che fare con temperature più elevate. Sicuramente negli ultimi due Gran Premi avremmo potuto raccogliere più punti, ma sono comunque contento di essere in terza posizione nel Mondiale: adesso ci aspetta una lunga serie di gare in Europa e speriamo di poter mantenere la posizione o anche avanzare in classifica, perché no…”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati