Moto3: Al Mugello la rimonta di Fenati si interrompe a 3 giri dalla fine, Antonelli chiude settimo
Fortune alterne per i due rappresentanti principali dell'Italia nella Moto3
Romano Fenati (nella foto) e Niccolò Antonelli, i nostri rappresentanti principali nella Moto3 hanno vissuto fortune alterne ieri al Mugello, teatro della quinta tappa del motomondiale2013. Il pilota del San Carlo Team Italia, che partiva dalla ventesima casella, stava facendo una bellissima rimonta, quando a tre giri dalla fine mentre era in lotta per l’ottava posizione, un contatto con Brad Binder lo ha estromesso dalla gara. Niccolò Antonelli (rider del Team GO&FUN Gresini Moto3), ha invece chiuso una gara corsa in solitaria in settima posizione, portando a casa i primi punti della stagione.
“E’ stata una gara sfortunata, peccato per la caduta, causata da un normalissimo contatto di gara. Stavo girando con i tempi dei migliori e avrei potuto chiudere tra i primi dieci – ha detto Romano Fenati – Adesso andremo a Barcellona, pista che mi piace e dove darò il massimo. Abbiamo lavorato molto bene con il team abbiamo trovando il giusto assetto. Dedico l’high-side di oggi ad Irene Paumgardhen che mi ha fatto capire che c’è sempre un motivo per non arrendersi. In Bocca al lupo”
“Sono soprattutto contento di aver terminato la gara perché questo era il mio principale obiettivo – ha invede detto Niccolò Antonelli – Ho cercato di restare agganciato al gruppo dei migliori ma perdevo troppo in rettilineo nei loro confronti. Quando ho capito che sarebbe stato difficile stare con loro ho cercato di portare a casa il settimo posto che comunque è pur sempre un buon risultato. Purtroppo l’inferiorità tecnica a livello di motore nei confronti degli altri era fin troppo evidente ma bisogna accettare questa situazione e guardare avanti con fiducia sperando in qualche intervento della Honda nell’immediato futuro.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Niccolò ha dimostrato di essere il miglior pilota italiano al momento, è sempre lì davanti, solo che cade…