Moto3 | Paolo Simoncelli su incidente Lunetta: “E’ una partita con la dea bendata”

Per il pilota romano frattura di tibia e perone, ma poteva andare molto peggio

Moto3 | Paolo Simoncelli su incidente Lunetta: “E’ una partita con la dea bendata” Moto3 | Paolo Simoncelli su incidente Lunetta: “E’ una partita con la dea bendata”

Moto3 Gp Assen Gara – Paolo Simoncelli, papà del compianto Marco e Team Owner del SIC58 Squadra Corse, ha commentato l’incidente del suo pilota Luca Lunetta, avvenuto all’ultimo giro del Gran Premio d’Olanda classe Moto3 ad Assen.

Tragedia sfiorata, con Taiyo Furusato (Honda Team Asia) che ha investito l’incolpevole Lunetta, caduto dopo aver tamponato Alvaro Carpe, che aveva perso il controllo della sua moto.

Alla fine il pilota romano se l’è “cavata” con la frattura di tibia e perone, le conseguenze sarebbero potute essere tragiche, ecco le parole di Simoncelli.

Dichiarazioni Paolo Simoncelli su Incidente Luca Lunetta Gp Olanda Moto3 2025

“Avevo saltato il GP del Mugello pensando di aspettare Assen per raccontare qualcosa di “boom.. wow!”. Il boom c’è stato, ma è stato un disastro. Torniamo a casa lasciando Lunetta in ospedale, operato tra la notte di domenica e lunedì. Stava facendo una gara esemplare, con tanto di doppia rimonta, partito 18º, risalito fino al 5º… risucchiato nella mischia di nuovo giù al 10º, non molla. Ritenta la scalata… in zona 4º posto: l’impatto. C’è Sempre qualcosa che va storto e che ci frena, sempre a un passo da una bella storia che invece si trasforma in altro. Si sta rivelando un viaggio piena di imprevisti, sfortunato, ma con la fortuna, se così si può dire, di essersi “solo” rotto tibia e perone, perché, se già quando cadi è una partita a poker… quando succede con dietro altri dieci piloti è proprio una partita con la dea bendata. In moto3 siamo forti, abbiamo un pilota che può fare la differenza, che da sempre tutto se stesso, spero di riaverlo per l’Austria il 15 agosto, nel mentre abbiamo preso il giovane Phommara Lenoxx.”

Parlando come Paolo Simoncelli di dea bendata, ieri sembra essersi voltata, a perdere la vita infatti Borja Gomez, vittima di un investimento dopo una triplice caduta nelle libere della Stock600 dello Junior GP a Magny Cours.

4.9/5 - (9 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel