Moto3 | Gp Giappone Prove 1: Ortolà da record, seguono Piqueras e Alonso

Matteo Bertelle decimo, è il migliore dei piloti italiani

Moto3 | Gp Giappone Prove 1: Ortolà da record, seguono Piqueras e AlonsoMoto3 | Gp Giappone Prove 1: Ortolà da record, seguono Piqueras e Alonso

Moto3 GP Giappone Prove 1 – Ivan Ortolà è stato il più veloce della prima sessione di pre-qualifica della classe Moto3 al Mobility Resort Motegi, circuito che ospita il Gran Premio del Giappone, 16esimo appuntamento del Motomondiale 2024.

Il pilota del Team MT Helmets – MSI ha fatto segnare il best-lap con il crono di 1:55.550, nuovo record della pista giapponese, record abbassato di oltre mezzo secondo, esattamente 0.598s.

Alle spalle del pilota della KTM troviamo il rookie Honda Leopard, Angel Piqueras, staccato di 0.157s, a sua volta davanti al leader della classifica iridata David Alonso (CFMoto Aspar) di soli 0.010s.

Quarto e quinto tempo per i giapponesi Ryusei Yamanaka (KTM MT Helmets – MSI) e Tatsuki Suzuki (Husqvarna Intact GP) che precedono la KTM BOE Motorsports di Joel Kelso, la Honda Snipers di David Almansa e quella del Team Leopard di Adrian Fernandez. In Top Ten anche Collin Veijer (Husqvarna Intact GP) e il nostro Matteo Bertelle (Honda Snipers).

Qualificati alla provvisoria Q2 anche Josè Antonio Rueda (KTM Red Bull Ajo), Filippo Farioli (Honda SIC58 Squadra Corse), Daniel Holgado (Red Bull GASGAS Tech3) e Luca Lunetta (Honda SIC58 Squadra Corse).

Stefano Nepa (KTM MTA) ha chiuso 16esimo, Nicola Carraro (KTM MTA) 18esimo, mentre Riccardo Rossi (KTM CIP) è 24esimo.

5/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Moto3 Prove Libere 2 Motegi - GP Giappone - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Motegi - GP Giappone - Risultati Prove Libere 2

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati