Moto3 | Gp Austria 2 Qualifiche: Rodrigo in pole, disastro Masia

Seconda fila per Arbolino e Vietti

Moto3 | Gp Austria 2 Qualifiche: Rodrigo in pole, disastro MasiaMoto3 | Gp Austria 2 Qualifiche: Rodrigo in pole, disastro Masia

Moto3 Gp Austria 2 Red Bull Ring Qualifiche – Le qualifiche del Gran Premio di Stiria classe Moto3 sono state caratterizzate da un episodio alquanto bizzarro.

Jaume Masia (Team Leopard) dopo una caduta al termine della Q1, ha provato a ripartire e i commissari gli hanno letteralmente strappato la carena, il risultato è che è tornato in pista senza guanti e con la sua Honda in versione “Naked” inondando la pista d’olio. Bandiera rossa e qualifiche posticipate, mentre Masia convocato in direzione gara non ha poi preso parte alla Q2.

La pole position è andata a Gabriel Rodrigo, che in sella alla Honda del Team Gresini ha girato in 1:36.470. L’ultima pole di Rodrigo risaliva a Catalunya 2019.

In prima fila con lui partiranno Raul Fernandez (KTM Red Bull Ajo) e Tatsuki Suzuki (SIC58 Squadra Corse). Tony Arbolino (Honda Snipers) aprirà la seconda fila, dove troviamo anche Celestino Vietti (Sky Racing Team VR46) e John McPhee (Honda Petronas).

Settimo tempo e terza fila per Dennis Foggia (Honda Leopard) che sarà affiancato da Ai Ogura (Honda Team Asia) e dal leader della classifica iridata Albert Arenas (KTM Team Aspar).

Niccolò Antonelli (SIC58 Squadra Corse) partirà dalla quinta fila, quindicesimo tempo, mentre gli altri italiani sono: Riccardo Rossi 20esimo, Romano Fenati 21esimo, Andrea Migno 22esimo e Davide Pizzoli 26esimo.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Moto3 Qualifica 2 Sachsenring - Gp Germania - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Sachsenring - Gp Germania - Risultati Qualifica 2

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati