Moto2: Test Valencia Day 1, Zarco chiude al comando, Morbidelli è ottavo
Il francese ha chiuso il day 1 spagnolo davanti a Lowes e Rabat
Moto2 Test Valencia – Il francese Johann Zarco (Kalex) è stato il più veloce nella prima giornata di test collettivi della classe Moto2 a Valencia. Il pilota del Team Ajo Motorsport ha girato in 1:34.754, 0.391s meglio del campione in carica Esteve Rabat, a sua volta preceduto dalla Speed Up del britannico Alex Lowes.
Quarto tempo per lo svizzero Thomas Luthi (Derendinger Racing Interwetten), quinto per il belga Xavier Simeon (Federal Oil Gresini Moto2), sesto per Alex Rins e settimo per Luis Salom, questi ultimi due riders del Team Paginas Amarillas HP 40.
Chiudono la Top Ten il nostro Franco Morbidelli, in sella alla Kalex del Team Italtrans, il tedesco Jonas Folger e il romano Simone Corsi, rientrato dopo un lungo infortunio al braccio che lo ha tenuto fermo da Silverstone 2014.
Lorenzo Baldassarri, in sella alla Kalex del Forward Racing ha chiuso diciassettesimo, mentre l’iridato 2014 della Moto3 Alex Marquez ha chiuso ventiseiesimo.
L’unica Suter in pista, quella dello Octo Ioda Racing Team vede il debuttante Florian Alt chiudere la lista dei tempi. Il pilota tedesco al pari dello svizzero Jesko Raffin deve prendere ancora le misure alla Moto2 e alle gomme Dunlop.
Da segnalare il campione in carica Esteve Rabat è caduto nell’ultima sessione riportando un taglio al braccio.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login