Moto3: Test Valencia Day 1, Quartararo subito protagonista, bene Bastianini e Antonelli

Romano Fenati in sella alla KTM dello Sky Racing Team VR46 ha chiuso ottavo

Moto3: Test Valencia Day 1, Quartararo subito protagonista, bene Bastianini e AntonelliMoto3: Test Valencia Day 1, Quartararo subito protagonista, bene Bastianini e Antonelli

Moto3 Test Valencia – Il campione del CEV, Fabio Quartararo è stato subito grande protagonista nella prima giornata di test della classe Moto3 che si stanno disputando sul circuito Ricardo Tormo.

Il pilota della Honda è stato infatti il più veloce al termine delle tre sessioni odierne, riuscendo a fermare il cronometro sul tempo di 1:39.392. Alle sue spalle altre tre Honda, quella Leopard Racing del britannico Danny Kent (staccata di soli 23 millesimi) e quelle dei nostri Enea Bastianini e Niccolò Antonelli.

Il primo corre con lo Junior Team Gresini Moto3, mentre il suo ex compagno di squadra è passato al Team Ongetta-Rivacold. Ottima la prestazione dei due italiani, staccati rispettivamente dalla vetta di 0.277s e 0.392s.

La prima KTM è quella del portoghese Miguel Oliveira, quinto e davanti all’Husqvarna di Isaac Vinales e alle KTM di Karel Hanika e del nostro Romano Fenati, portacolori dello Sky Racing Team VR46. Il distacco di Fenati da Quartararo è di 0.625s.

Chiudono la Top Ten Juanfran Guevara e Jorge Martin, entrambi in sella alla Mahindra del Mapfre Team. Quindicesima e sedicesima piazza per Andrea Migno (team-mate di Fenati) e Andrea Locatelli (da quest’anno in sella alla Honda del Team Gresini).

Più indietro gli altri italiani; Matteo Ferrari in sella alla Mahindra del San Carlo Team Italia è diciannovesimo, mentre Francesco Bagnaia, Stefano Manzi e Alessandro Tonucci hanno chiuso rispettivamente in ventottesima, ventinovesima e trentunesima posizione.

Ana Carrasco (KTM) e Maria Herrera (Husqvarna) hanno chiuso in venticinquesima e ventiseiesima posizione, meglio quindi di Bagnaia, Manzi e Tonucci.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio