Moto2 – Test Valencia Day 1 – Marc Marquez: “Risultato abbastanza buono”

Moto2 – Test Valencia Day 1 – Marc Marquez: “Risultato abbastanza buono”Moto2 – Test Valencia Day 1 – Marc Marquez: “Risultato abbastanza buono”

Continua l’apprendistato di Marc Marquez nella classe Moto2. L’iridato 125cc del 2010 anche oggi a Valencia è sembrato avere sempre più feeling con la sua Suter, feeling che aumenterà con il passare dei giri. Domani e dopodomani lo spagnolo cercherà di migliorare soprattutto in alcune curve dove non riesce ancora a sfruttare al meglio la sua 4 tempi. A lui la parola.

“Questa pista è molto più lenta del circuito di Catalunya ed è stata anche la prima volta che ho guidato una Moto2 qui. Non abbiamo fatto molti giri, ma il risultato complessivo è stato abbastanza buono. Alla fine della giornata abbiamo provato alcune diversi set-up e per domani sono fiducioso che saremo in grado di progredire molto di più. Dobbiamo continuare questo percorso di lavoro, ma dobbiamo essere pazienti e fare un passo alla volta. Abbiamo ancora due giorni davanti a noi e un buon margine per migliorare. Fisicamente, il circuito è molto più esigente e alla fine della giornata si fa sentire. Le curve si prendono in modo diverso con la Moto2 rispetto alla 125cc e ancora non riesco ad essere al 100% da questo punto di vista. Sotto questo aspetto devo ancora abituarmi a questa classe. Il punto di frenata è una delle zone più complicate, anche se ritengo che stiamo migliorando e spero di mantenere questa progressione. Dobbiamo ancora migliorare la nostra guida, ma non abbiamo fretta, deve essere fatto passo dopo passo e abbiamo ancora molto lavoro da fare.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati