MotoGP – Ecco i favoriti al titolo 2011 di Kevin Schwantz- Lorenzo al 1° posto, Rossi 5°

MotoGP – Ecco i favoriti al titolo 2011 di Kevin Schwantz- Lorenzo al 1° posto, Rossi 5°MotoGP – Ecco i favoriti al titolo 2011 di Kevin Schwantz- Lorenzo al 1° posto, Rossi 5°

Kevin Schwantz ospite della redazione di “AS”, ha parlato del motomondiale 2011 e di quelli che sono i suoi favoriti. Al primo posto mette Jorge Lorenzo, attuale campione del mondo della MotoGP e pilota Yamaha. Dietro di lui Dani Pedrosa e a seguire Casey Stoner, il connazionale Ben Spies e Valentino Rossi. Secondo il campione americano infatti la Yamaha può ancora godere degli sviluppi fatti da Rossi e dalla sua squadra, mentre sul giudizio del pesarese ha influito la sua forma fisica. Di seguito tutti i suoi favoriti con tanto di commento.

1 º Jorge Lorenzo “Penso che Valentino abbia sviluppato abbastanza bene la Yamaha e per questo la ritengo una moto vincente(ride). Se Lorenzo raggiungerà la forma mostrata nella prima parte della stagione 2010, nessuno lo può battere. Con Spies deve lottare in pista, ma si rispetteranno. L’americano può essere un rivale, ma forse non in tutte le gare e non per tutta la stagione.”

2º Dani Pedrosa“Ha dimostrato di poter sbagliare nelle situazioni che contano davvero e in questo campionato non ci si può permettere di buttare i 25 punti. E’ veloce, può partire dalla terza fila e passare tutti , ma dovrebbe essere più costante.”

3 º Casey Stoner “Non mi convince forse per mancanza di carisma. E’ il suo primo anno in Honda e dovrebbe avere più risalto. Alcuni fine settimana è molto veloce, ma non può farlo sempre . Credo che l’influenza di Dani (Pedrosa) e Alberto (Puig) in Honda possa favorire lo sviluppo della moto in direzione di Dani. Quando Casey ha firmato per la Honda avrebbe dovuto dire: “Sono il piu’veloce quindi dovete ascoltare me.”

4 ° Ben Spies: “Abbiamo visto nel 2010, quanto bravo può essere, per esempio come a Indianapolis. Deve lavorare un po’ più sul suo stile però è consapevole che questa è solo la sua seconda stagione. ”

5 º Valentino Rossi “Quinto, perché fisicamente non è al cento per cento. Nel primo test ha detto che l’infortunio alla spalla gli è costato mezzo secondo, ma è alla fine era lontano un secondo dai primi. Quindi deve ancora lavorare sulla moto. Sa nascondere le proprie carte e quindi non si sa quanto sia “buona” la moto.”

6 º Marco Simoncelli “Quello che abbiamo visto nel primo test è il proseguo delle ultime 4 gare della scorsa stagione. Per come guida può vincere una gara, ma deve controllare la pressione. Può sbagliare.”

7 º Andrea Dovizioso “Per lui vale la stesso discorso di Simoncelli. E’ nel secondo gruppetto di piloti. Ancora non ha la capacità di sviluppare la moto. Questa è la sua quarta stagione in MotoGP. Può essere un grande anno, ma non so se avrà la capacità di tenere un gran ritmo per tutto il weekend. Sarà difficile per lui.”

8 º Nicky Hayden “Finora in Ducati non hanno ascoltato Nicky e penso che seguiranno ciò che dirà Valentino. Quando Rossi avrà risolto i problemi della moto, Nicky comincerà a beneficiare di tali sforzi e arriverà.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati