Moto2 Test Jerez: Florian Alt, “Risultato promettente nonostante qualche problema di gomme”

Il pilota tedesco dello Iodaracing continua il suo apprendistato con la Suter gommata Dunlop

Moto2 Test Jerez:  Florian Alt, “Risultato promettente nonostante qualche problema di gomme”Moto2 Test Jerez:  Florian Alt, “Risultato promettente nonostante qualche problema di gomme”

Octo Iodaracing Team – Il tedesco Florian Alt, vice-campione del CEV Moto2 2014, ha continuato a Jerez l’apprendistato con la Suter Moto2 e i pneumatici Dunlop in vista dell’inizio della stagione che partirà in Qatar tra 35 giorni. Durante i tre giorni si è concentrato con la squadra sugli pneumatici e sulle nuove mescole 2015. Ha anche lavorato per adattare la moto alla sua altezza, cosa non proprio facile visti i suoi 190cm.

“Anche se il tempo era bello per tutta la giornata ancora una volta abbiamo avuto alcuni problemi nell’ultimo giorno. Come ieri abbiamo avuto problemi di gomme che ci hanno rallentato tutto il giorno e non ci hanno permesso di migliorare il nostro tempo sul giro. Questa mattina abbiamo iniziato con un nuovo pneumatico che stava lavorando bene e che mi ha consentito di girare subito in 1’44.7 – ha detto Florian Alt – Successivamente abbiamo provato una nuova mescola e subito abbiamo avuto problemi di grip. Purtroppo i problemi sono continuati anche con un altro tipo di pneumatico e per questo non sono riuscito a girare sotto l’ 1.46. Siamo stati un po’ sfortunati sotto questo punto di vista, ma il nostro ultimo turno è stato buono, riuscendo a fare il mio tempo migliore a 2,5 secondi dalla vetta. Si tratta di un risultato promettente per me e per la squadra e non vedo l’ora di tornare per il prossimo test IRTA qui a Jerez tra quattro settimane, quando tutti i piloti e le squadre correranno con il motore ufficiale. Penso che quel test mostrerà le reali posizioni in classifica.”

Come avete appena letto, Alt ha voluto specificare che questi test si sono svolti con motori “liberi” e voci di paddock dicono che più di un pilota abbia utilizzato un motore più potente (stile Supersport) di quello che si potrà usare dal prossimo test e per tutto il campionato. Solo lì si vedranno i veri valori, anche se molto probabilmente le prime posizioni non cambieranno più di tanto.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati