Moto2: Suter non parteciperà al campionato 2018
La casa svizzera avrebbe dovuto fornire solo due moto per il 2018, "Questo non giustifica ulteriormente la nostra partecipazione al campionato" ha detto il proprietario
Moto2 Suter si ritira – La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno, l’azienda Suter Industries si ritira con effetto immediato dal campionato del mondo Moto2.
La decisione della casa svizzera, che nella categoria intermedia fornisce i telai, è arrivata dopo che la squadra Kiefer Racing, dopo la scomparsa di uno dei proprietari e la vendita della stessa, ha deciso di passare ai telai KTM, lasciando di fatto solo il team Dynavolt Intact Racing equipaggiato con un telaio Suter.
Il team tedesco ha già annunciato che il prossimo anno prenderà regolarmente parte al campionato con telaio Kalex.
Questa la nota rilasciata dalla Suter:
“Suter Industries AG, società di ingegneria high-tech con sede a Turbenthal, Svizzera, si ritira con effetto immediato dal campionato mondiale motociclistico Moto2. Dal momento che il team Kiefer Racing ha scelto di non competere con le moto Suter per la stagione 2018, sarebbero state consegnate solo le due moto del team Dynavolt Intact Racing. “Da un punto di vista strategico, questo non giustifica ulteriormente la nostra partecipazione al campionato dal mondo Moto2″, spiega il proprietario e fondatore di Suter Industries, Eskil Suter.
Tuttavia, Suter Industries continuerà a operare nel mondo delle corse. Il team di 40 specialisti provati si concentrerà sempre più sullo sviluppo delle proprie motociclette, come ad esempio la moto da corsa a due tempi Suter 500 e altri prodotti motociclistici di alta qualità per i propri clienti. Suter intende inoltre intensificare ulteriormente la proficua collaborazione con il produttore americano di motocicli Arch Motorcycle.
Suter Industries ringrazia il team Dynavolt Intact per la stretta e professionale collaborazione durante la scorsa stagione e augura tutto il meglio per la prossima stagione di gare.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login