Moto2 Squalifica Aegerter: la replica del team Kiefer Racing, “E’ un mistero inspiegabile, nessun additivo è stato utilizzato”
Il team del pilota svizzero si dichiara estraneo ai fatti, ma accetta il provvedimento della FIM
Moto2 Dominique Aegerter Squalifica Misano – Dopo il Gran Premio del Giappone è stata annunciata la squalifica dal Gp di Misano di Dominique Aegerter, vincitore della tappa romagnola.
Il pilota svizzero, che era riuscito a riportare al successo una Suter a digiuno dal 2014, è stato escluso dalla classifica per l’utilizzo di un olio non regolamentare. Stessa situazione capitata a Mattia Pasini in occasione del Gp di Barcellona, quando venne squalificato con le stesse motivazioni.
Il team di Aegerter, Kiefer Racing, attraverso una nota si dichiara estraneo ai fatti e afferma di aver sempre rispettato i regolamenti. Nonostante questo, con grande dispiacere, accetta le decisioni della FIM.
“In un controllo tecnico al Gran Premio di Misano, un campione di olio è stato prelevato dalla moto del vincitore della gara Dominique Aegerter. Nell’analisi di questo campione di olio, sono state riscontrate irregolarità e successivamente confermate con il campione B.
Secondo le regole tecniche, ciò significa la squalifica dalla gara di Misano. Di conseguenza, la vittoria di Dominique Aegerter e Kiefer Racing in questo Gran Premio è stata revocata. Kiefer Racing non ha altra scelta che accettare questa decisione, poiché la stessa irregolarità si è verificata in entrambi i test. Tuttavia, questa irregolarità rimane un mistero inspiegabile alla direzione e agli ingegneri del team di Aegerter.
Kiefer Racing ha evidentemente utilizzato olio motore secondo le specifiche FIM Moto2 e dichiara categoricamente che nessun additivo è stato utilizzato.La decisione di FIM è devastante per Kiefer Racing. Dobbiamo accettare questa sentenza, ma neghiamo fortemente ogni errore.In particolare, Kiefer Racing è dispiaciuta per Dominique Aegerter, che a causa di queste circostanze vedrà revocata una vittoria assolutamente meritata. Speriamo per lui e per tutti i nostri partner, così come per tutti i tifosi in Svizzera e in tutto il mondo, di tornare alla vittoria il prima possibile.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login