Moto2 Sepang Day 1: Baldassarri, “Partiamo da una buona base”

Lorenzo e Luca chiudono le FP2 con il secondo e il settimo tempo

Moto2 Sepang Day 1: Baldassarri, “Partiamo da una buona base”Moto2 Sepang Day 1: Baldassarri, “Partiamo da una buona base”

Moto2 Gp Malesia Sepang – Giornata positiva per i piloti del team Forward Racing, che hanno ottenuto la top 10 nella seconda sessione.

Questa mattina Lorenzo Baldassarri ha chiuso decimo, per migliorarsi poi nel pomeriggio:

“Oggi è stata una prima giornata davvero positiva qui in Malesia. Abbiamo avuto modo di provare la pista in tutte le condizioni, cosa molto utile dato il meteo instabile previsto per l’intero week end. Stamattina ad inizio turno, sull’asciutto, mi è servito un po’ di tempo per prendere il ritmo, ma verso la fine mi sentivo a mio agio e sono riuscito a trovare il giusto andamento. Nelle FP2 invece ho percepito sin da subito sensazioni migliori e ho potuto provare delle traiettorie più proficue in uscita di curva rispetto alle FP1. Il feeling con la moto è molto buono e domani partiremo già da una base valida”.

Nonostante il dolore per i postumi della caduta in Australia, Luca Marini ha mostrato un buon passo:

“Stamattina sull’asciutto ho avuto qualche difficoltà, soprattutto a causa dei postumi dell’incidente di Philip Island. In compenso però sono contento perché con i medici della Clinica Mobile siamo riusciti ad individuare il punto preciso che mi provoca dolore e la sua causa, ed ora sappiamo come lavorarci per alleviarlo al meglio. Oggi pomeriggio invece, su asfalto bagnato, le FP2 sono andate molto meglio; ero veloce e non ho avuto problemi. Il feeling era buono, anche se ci sono ancora un paio di cose da migliorare sia per quanto riguarda le mie traiettorie sia per quanto riguarda il set up della moto. Domani staremo a vedere come sarà il meteo: ovviamente sull’asciutto avrò qualche difficoltà in più, ma siamo positivi e sappiamo di poter fare bene.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati