Moto2 | Sarà Xavier Cardelús a sostituire Romano Fenati nel team Marinelli Snipers

Dopo la rescissione del contratto con il pilota ascolano, il team schiererà Cardelús dal Gp di Aragon fino a fine stagione

Moto2 | Sarà Xavier Cardelús a sostituire Romano Fenati nel team Marinelli SnipersMoto2 | Sarà Xavier Cardelús a sostituire Romano Fenati nel team Marinelli Snipers

Moto2 – Dopo la rescissione del contratto tra Romano Fenati e il team Marinelli Snipers in seguito ai fatti accaduti nel corso del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, il team ha annunciato attraverso una breve noto il sostituto del pilota ascolano, sarà Xavier Cardelús.

A partire dal Gp di Aragon, in programma questo fine settimana, il pilota di Andorra vestirà i colori del team Snipers fino a fine stagione.

Questo il comunicato rilasciato dal team:

“Xavier Cardelús, 20 anni, nato ad Andorra, salirà in sella alla Kalex Moto2 del team Marinelli Snipers, a partire dal prossimo Gran Premio di Aragon. Xavier, pilota CEV Moto2, non è un volto nuovo del Mondiale. L’andorrano ha già partecipato a 7 gare di questa stagione, come wild card, proprio in preparazione al definitivo salto mondiale che lo aspetterà nel 2019”.

Il pilota sui suoi profili social ha poi aggiunto: “Sono molto felice annunciare che abbiamo raggiunto un accordo con il team Snipers per disputare insieme sei Gran Premi che sono rimasti del campionato mondiale. In base a questo accordo, sarò in pista: ad Aragon, Thailandia, Giappone, Australia, Malesia e Valencia al posto di Romano Fenati. La verità è che tutto è successo molto velocemente ed è stato abbastanza inaspettato. E’ emersa questa opportunità e ne ho dovuto approfittare. Voglio ringraziare la fiducia della squadra. Sarà abbastanza interessante e soprattutto molto utile andare a conoscere i tracciati fuori Europa che sono quelli che non ho mai visitato. L’ obiettivo non è altro che quello di continuare ad imparare e accumulare buoni chilometri di esperienza pensando che il mio prossimo traguardo sia essere un pilota permanente del campionato. Questa stagione ho partecipato già a 9 gare come wild card e l’esperienza mi è servita per migliorare e crescere come pilota. La prima gara sarà quella al motorland, è un circuito che conosco abbastanza bene. Questo fine settimana tutto sarà nuovo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati