Moto2 Sachsenring: Lorenzo Baldassarri “Ottimo risultato nonostante la spalla dolorante, è stata gara ad eliminazione”
Soddisfazione in casa Forward anche per il 6° posto del rookie Marini, il fratellino di Rossi
Lorenzo Baldassarri Luca Marini Moto2 2016 Gp Germania Team Forward – Gara fantastica per il team Forward che con i suoi alfieri Lorenzo Baldassarri e Luca Marini, chiude il gp del Sachsenring con un ottimo 5° e 6° posto. Baldassarri in seguito ad una caduta nel warm up mattutino ha anche rischiato di non partire, ma nonostante la lussazione alla spalla destra, ha stretto i denti ed è partito grazie agli sforzi degli esperti della Clinica Mobile. Dopo una partenza prudente “Balda” ha cominciato a risalire fino alla Top5 riuscendo a resistere stoicamente al dolore e alla fatica chiudendo in quinta posizione finale. Ottimo anche il risultato di Marini, che sull’asfalto bagnato ha messo le ali. Quando la pista ha cominciato ad essere davvero viscida, l’alfiere della VR46 Riders Academy ha usato la testa e si è “accontentato” di terminare in sesta posizione, sua migliore prestazione nel mondiale.
“Sono molto contento del risultato, é stata davvero una gara ad eliminazione – ha affermato Lorenzo Baldassarri – I primi giri non ho forzato ma avevo il ritmo per spingere, ho preferito non esagerare perché con il controllo della moto in derapata era molto complicato. È stata mentalmente faticosissima, molto di piú che una gara normale, la spalla mi ha dato molto fastidio ma ho stretto i denti. Devo dire grazie al team e ai ragazzi della Clinica Mobile che sono riusciti a rimettermi in sella in tempo per la gara. Adesso approfitterò della pausa per recuperare dall’infortunio ed arrivare pronto in Austria.”
“Che gara – ha concluso Luca Marini – Abbiamo raggiunto l’obbiettivo che ci eravamo prefissati, anche se era ambizioso, sono davvero soddisfatto. Con la moto mi sentivo a mio agio all’inizio con molta acqua sul tracciato, poi quando si è asciugato ho fatto un po’piú fatica, non ho mollato e ho guidato con la testa per arrivare fino in fondo e portare a casa questo risultato che per noi è importantissimo. Avrei voluto spingere un pochetto di piú ma era troppo rischioso, vorrei ringraziare Giovanni e i ragazzi del team che mi hanno permesso di arrivare fino a qui.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login