Moto2 Rio Hondo: Buona gara per i nostri Simone Corsi e Alex de Angelis, Pasini costretto al ritiro

Quinta e sesta posizione per il romano e per il sammarinese, mentre Pasini rompe il motore

Moto2 Rio Hondo: Buona gara per i nostri Simone Corsi e Alex de Angelis, Pasini costretto al ritiroMoto2 Rio Hondo: Buona gara per i nostri Simone Corsi e Alex de Angelis, Pasini costretto al ritiro

Simone Corsi, rider del Forward Racing, ha tenuto alti i colori italiani nel Gran Premio d’Argentina classe Moto2. Il romano (nella foto davanti a Salom) ha lottato per il podio quasi fino al termine della gara, quando si è dovuto arrendere agli attacchi di Luis Salom prima e Dominique Aegerter poi. Buona anche la gara del sammarinese Alex de Angelis, che porta la sua Suter in sesta posizione. Altra giornata da dimenticare invece per Mattia Pasini, che ha rotto il motore della sua Forward KLX durante il primo giro.

“E’ stata davvero una bella gara. Nel warm up siamo riusciti a risolvere i problemi alle gomme e in gara è andato tutto bene – ha detto Simone Corsi – Sono partito forte, ho recuperato subito qualche posizione al via, sono rimasto terzo per gran parte della gara, ma alla fine ho perso qualcosa. Peccato per il podio, eravamo davvero vicini. Ci riproveremo a Jerez, possiamo lottare per stare con i primi. Grazie a tutti i ragazzi del team, hanno fatto un lavoro fantastico.”

“Da tanto speravo di fare una giornata tra i primi e sono molto contento – ha aggiunto Alex de Angelis -Siamo soddisfatti di questo weekend perchè siamo stati in grado di rimediare alla diciannovesima posizione di venerdì lavorando bene e sodo. Ora sappiamo di avere tutte le qualità giuste per proseguire al meglio il campionato.”

“Sono molto dispiaciuto per come è andata oggi ha infine chiosato Mattia Pasini – È la terza gara in cui sono veloce tutto il weekend e poi la domenica accade qualcosa. Sono stato sfortunato, ma già la prossima settimana saremo a Jerez, spero di rifarmi.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati