Moto2: Randy Krummenacher nel 2014 con Iodaracing

Il pilota svizzero prenderà il posto del francese Johann Zarco

Moto2: Randy Krummenacher nel 2014 con IodaracingMoto2: Randy Krummenacher nel 2014 con Iodaracing

Randy Krummenacher correrà nel 2014 con lo Iodaracing di Giampiero Sacchi. Il pilota svizzero e il Team ternano hanno infatti annunciato il loro “matrimonio” in quel di Motegi, dove domani è il programma la penultima tappa del motomondiale 2013. Randy prenderà il posto del francese Johann Zarco, che in questa stagiona ha mostrato qualche “sprazzo” di competitività senza però mai confermarsi.

Krummenacher, nato a Zurigo il 24 febbraio del 1990, ha esordito nel mondiale nel 2006 debuttando in 125, classe che lo ha visti tra i protagonisti fino al 2010, quando ha terminato la stagione con il nono posto in classifica. Nel 2011 il passaggio in Moto2, dove si è distinto prima sulla Kalex del Team Switzerland e poi da questa stagione, nel Team CIP Technomag, in sella ad una Suter.

“Siamo molto contenti dell’arrivo di Randy nella nostra squadra Moto2 – ha detto Giampiero Sacchi – Si tratta di un ragazzo molto motivato e con talento. La stagione in corso, purtroppo, non gli ha permesso di esprimersi ancora secondo le sue potenzialità, ma siamo sicuri che insieme nel 2014 potremo ottenere risultati importanti. Randy è uno dei piloti che stavamo seguendo e per questo siamo soddisfatti di aver raggiunto un accordo per portarlo a far parte della nostra famiglia da corsa”.

“Sono estremamente contento di questa nuova sfida. Credo che no avrei potuto avere di meglio per la prossima stagione – ha aggiunto Krummenacher – Le persone che sono con Giampiero Sacchi le conosco molto bene da quando feci il mio debutto nel mondiale nel GP di Gran Bretagna del 2006. Non li conosco tutti personalmente ma sono convinto che siano tutti molto competenti e professionali. Credo che siano i migliori tecnici e ingegneri sul mercato e lavorare con loro sarà un grande onore e una grande motivazione per me. Certamente ci sarà molto lavoro da fare, ma sono determinato a sfruttare questa chance al massimo. Non vedo l’ora di iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati