Moto2 Qatar, Qualifiche: “Pole” Espargarò beffa Takaaki Nakagami

Prima pole dell'anno per il pilota spagnolo del Team Pons

Moto2 Qatar, Qualifiche: “Pole” Espargarò beffa Takaaki NakagamiMoto2 Qatar, Qualifiche: “Pole” Espargarò beffa Takaaki Nakagami

“Polyccio” Espargarò beffando proprio sotto alla bandiera a scacchi il giapponese Takaaki Nakagami si aggiudica la pole position della classe Moto2 a Losail, teatro del Gran Premio del Qatar, prima tappa del motomondiale 2013. Il rider del Team Pons l’ha ottenuta un pò a sorpresa e con l’aiuto della scia di Johann Zarco dopo un turno di qualifica travagliato. Pronti via era infatti scivolato e con il passare dei giri non sembrava essere in grado di recuperare. Per il fratello di Aleix, pilota del Team Aspar CRT MotoGP, si tratta della nona pole position nella Moto2, la dodicesima della carriera considerando anche le tre ottenute nella classe 125cc.

Al secondo come detto troviamo il giapponese Nakagami, una bella realtà della Moto2.Il pilota del Team Italtrans è stato sempre tra i più veloci e domani partirà dalla prima fila. Bene anche le due Kalex del Marc VDS Racing Team di Mika Kallio e Scott Redding, che hanno chiuso rispettivamente in terza e quarta posizione. Buone qualifiche anche per Dominique Aegerter, rider svizzero del Team Technomag carXpert che ha chiuso quinto davanti agli spagnoli Julian Simon, Nico Terol ed Esteve Rabat.

Chiudono la Top Ten il tedesco Marcel Schrotter (Desguaces La Torre SAG) e il francese del Team JiR Moto2 (in sella ad una Motobi) Mike di Meglio. Migliore degli italiani è Simone Corsi, undicesimo e che precede il team-mate Alex de Angelis, l’iridato 2012 della Moto3 Sandro Cortese (caduto senza conseguenze fisiche nel mezzo del turno) e il francese del Came Iodaracing Project Johann Zarco. Male Mattia Pasini, solo venticinquesimo e anche caduto alla fine della sessione senza riportare conseguenze fisiche.

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

moto2 Qualifica Buriram - GP Thailandia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Buriram - GP Thailandia - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati