Moto2 Qatar: Morbidelli 5° vuole il podio, sfortuna nera invece per Baldassarri e Marini

Il "Morbido" nel gruppo dei primi, mentre "Balda" cade e si lussa entrambe le spalle.

Moto2 Qatar: Morbidelli 5° vuole il podio, sfortuna nera invece per Baldassarri e MariniMoto2 Qatar: Morbidelli 5° vuole il podio, sfortuna nera invece per Baldassarri e Marini

Franco Morbidelli Lorenzo Baldassarri Luca Marini Moto2 2016 Gp Qatar Marc VDS Team Forward – Giornata agrodolce per gli italiani in Moto2 dove abbiamo un ottimo Franco Morbidelli che chiude 5°, mentre va tutto storto per i due italiani del team Forward, Baldasarri e Marini. Il primo è caduto nei minuti finali del turno di qualifiche mentre era in lizza per entrare nella top5 ed ha così chiuso con il 7° tempo, ma domani quasi sicuramente non potrà correre a causa della lussazione di entrambe le spalle, davvero sfortunato! Giornata storta anche per il suo team mate, Luca Marini caduto ad inizio turno. I meccanici del suo box hanno eroicamente rimesso in sesto la moto in appena venti minuti consentendo a “Maro” di riuscire almeno a fare un giro lanciato ottenendo la 26esima posizione.

“Sono davvero felice di questo risultato – ha affermato Franco Morbidelli – le modifiche fatte nell’ultimo turno di libere sono andate bene e così ho potuto costruire il mio passo, perciò devo ringraziare Pete Benson, il mio capotecnico e tutta la squadra. Per la gara sembra che Folger e Sam Lowes abbiano qualcosa in più ma io sono pronto per la battaglia per il podio”

“Purtroppo oggi ho perso il posteriore mentre stavo effettuando il mio giro veloce – ha aggiunto Lorenzo Baldassarri – la moto mi ha lanciato in aria e cadendo mi sono lussato entrambe le spalle. Peccato, eravamo molto competitivi, aver fatto 1:59.7 dopo i primi giri, con gomme usate, significava poter lottare con i primi con gli pneumatici nuovi. Vediamo come va domani. Io voglio correre”

“La caduta di oggi non ci voleva – ha concluso Luca Marini – è veramente un gran peccato, posso dire solo questo. Fino ad ora era stato un grande week-end ed avevamo svolto davvero un bel lavoro. Sono sicuro del fatto che da qui in poi si può solo che migliorare.
Ringrazio il Team del lavoro che hanno fatto per rimettere a posto la moto, visto che al mio rientro era messa davvero male. Purtroppo sono riuscito a compiere un solo giro e per questo motivo domani partiremo molto indietro, ma sono sicuro che avremo comunque la possibilità di fare bene”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Australia 2025: i dati della BremboMotoGP | GP Australia 2025: i dati della Brembo
MotoGP

MotoGP | GP Australia 2025: i dati della Brembo

La curva più dura del circuito di Phillip Island è la prima, le MotoGP passano da 335 km/h a 182 km/h in 3,6 secondi
MotoGP Brembo GP Australia -La MotoGP torna in pista e dopo la gara di Mandalika, tocca a Phillip Island, Australia,
MotoGP | GP Australia: Marini punta al podioMotoGP | GP Australia: Marini punta al podio
In evidenza

MotoGP | GP Australia: Marini punta al podio

Il pilota pesarese della Honda: "Si torna al lavoro con la stessa concentrazione degli ultimi round"
GP Australia Phillip Island Castrol Honda MotoGP 2025 – Reduce da un weekend solido in Indonesia, Luca Marini arriva in