Moto2 Qatar: Ottimo Baldassarri, bene Morbidelli, mentre per Marini continua l’apprendistato
Sensazioni positive per gli italiani della Moto2 con Balda che chiude 3°
Franco Morbidelli Lorenzo Baldassarri Luca Marini Moto2 2016 Gp Qatar Marc VDS Team Forward – Italiani ancora tra i protagonisti in Moto2 dove Lorenzo Baldassarri del team Forward chiude con un ottimo 3° tempo a soli 2 decimi da Sam Lowes il più veloce di giornata. Sensazioni positive anche per il suo team mate, Luca Marini e per Franco Morbidelli. Quest’ultimo chiude fuori dalla top 10 con il 12° tempo ma oggi più che lavorare sul giro veloce, si è concentrato sul passo gara che a suo dire è buono. Luca Marini, il fratellino di Valentino Rossi, continua invece l’apprendistato della sua nuova moto e della nuova pista di Losail: per lui solo 22° tempo oggi, ma rispetto ai test si sente molto più in palla
“Sono davvero soddisfatto di questo turno – ha affermato Lorenzo Baldassarri – perché siamo stati veloci e costanti. All’inizio ho girato con le gomme usate per provare anche qualche cosa di diverso sulla moto. A 10 minuti dalla fine abbiamo messo una gomma nuova e ho fatto segnare dei buoni crono. Continuiamo a lavorare, sono molto motivato per domani”
“Alla fine della sessione avevo gia programmato di fare un long run – ha aggiunto Franco Morbidelli – per vedere bene il mio passo gara e devo dire che abbiamo fatto progressi. Sono davvero felice della mia performance. Per la gara abbiamo ancora qualche idea per cercare di migliorare ancora il setup ma comunque sono competitivo sia in assetto da qualifica che per la corsa”
“É stato un turno positivo – ha concluso Luca Marini – abbiamo migliorato il passo di gara e con le gomme usate e abbiamo cercato di fare molti giri per definire meglio le traiettorie e cercare di sbagliare il meno possibile. Ho girato da solo e sento un netto miglioramento dai test della settimana scorsa. Domani monteremo le gomme nuove per abbassare ancora i tempi e sfruttare al meglio le qualifiche”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login