Moto2 Qatar: La parola a Morbidelli, Baldassarri e Corsi
I piloti italiani della classe Moto2 raccontano la gara del Qatar
Moto2 Qatar Gara – E’ ancora Franco Morbidelli (nella foto) il migliore dei piloti italiani della classe Moto2. Nel Gran Premio del Qatar il rider del Team Italtrans ha chiuso quinto, mentre Lorenzo Baldassarri ha tagliato il traguardo in decima posizione. Simone Corsi si è ritirato dopo un contatto con il campione in carica Esteve Rabat.
“Sono molto contento. Ho uguagliato, alla prima gara della stagione, il mio miglior risultato dello scorso anno. Contento anche perché non mi sentivo a postissimo: quando lo saremo, il nostro livello sarà addirittura superiore – ha detto Franco Morbidelli (5°) – Bella lotta, in pista. Al box, stiamo lavorando bene: adesso cercheremo di capire cosa fare per migliorare, e mettere il tutto in pratica per la prossima gara.”
“Sono davvero contento di come è andata la gara d’esordio con il team Athinà Forward Racing. Partivo indietro ed era importante avere subito un bello spunto al via – ha affermato Lorenzo Baldassarri (10°) – Ho recuperato subito diverse posizioni e a metà gara mi sono ritrovato vicino alla Top10. Purtroppo gli altri erano ormai andati via e non ho potuto fare di più, ma sono davvero felice di questo risultato.”
“Sfortunatamente la gara è durata meno delle mie aspettative. Sono partito bene, mi sono portato subito a ridosso della Top5, ma un contatto con Rabat mi ha costretto al ritiro. – ha detto Simone Corsi (ritirato) – Peccato, visto come si è conclusa la gara potevo fare bene e avvicinarmi al podio. Mi dispiace, ma sono fiducioso: il feeling è positivo e questo è un buon inizio per questa nuova stagione.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login