Moto2 – Preview Losail – Alex De Angelis: “Gara emozionante”

Moto2 – Preview Losail – Alex De Angelis: “Gara emozionante”Moto2 – Preview Losail – Alex De Angelis: “Gara emozionante”

Tutto è pronto per l’inizio del Campionato del Mondo Moto2 2011 previsto per il prossimo week end sul circuito di Losail, in Qatar. Una gara molto particolare dato che come di consueto si correrà in notturna, con il circuito illuminato per una cornice suggestiva ed affascinante. Dopo un inverno passato a sviluppare le evoluzioni tecniche per la nuova stagione, il Team JiR ha potuto provare la nuova MotoBI nelle 3 sessioni di test spagnole, che hanno dato buoni riscontri e che hanno visto il pilota di punta Alex De Angelis trovarsi a proprio agio sulla nuova moto e rimanere sempre nel gruppo dei top rider.
Adesso è il momento di mettere a frutto il lavoro svolto, confrontandosi con il cronometro e con gli avversari, per dare vita a quella che sarà sicuramente una categoria combattuta, visto il numero di partecipanti e la loro determinazione.

Gianluca Montiron
“Sono felice di vedere finalmente la nuova stagione al via. Nei test precampionato c’è stata un’alternanza di piloti al vertice, quindi è difficile fare previsioni, ma credo che il progetto JiR abbia un pacchetto moto-pilota all’altezza di competere ai massimi livelli. Di questo devo ringraziare gli sponsor che ci supportano finanziariamente, con i quali abbiamo avviato oltre al progetto sportivo anche delle iniziative commerciali e i nostri partner tecnici che hanno contribuito allo sviluppo della MotoBI durante tutto l’inverno. L’alta competitività del campionato lo renderà lungo e combattuto, sarà quindi importante avere costanza di rendimento ad ogni gara e in questo l’esperienza di De Angelis potrà giocare un ruolo importante.

Alex De Angelis
“Forse per la prima volta in assoluto arriviamo all’inizio del campionato con pochi chilometri di test effettuati perché il meteo quest’anno ci ha tenuti in scacco, è difficile quindi fare dei confronti. Noi abbiamo cercato di seguire il programma di sviluppo che ci eravamo dati, ci mancano ancora degli aspetti da definire ma abbiamo già previsto di risolverli direttamente in Qatar. Sono tranquillo perché la direzione tecnica di base è stata scelta e mi soddisfa, come sappiamo la Moto2 è una classe molto particolare e pochi decimi possono significare due o tre file in griglia di differenza, sarà quindi importante rifinire con attenzione anche quello che solitamente è considerato un dettaglio. Ho anche apprezzato la decisione del management del Team di mantenere a disposizione anche la moto in versione 2010, così da avere sempre un backup e un riferimento in caso di necessità. Non posso ancora esprimere un giudizio sui concorrenti perché solo a Jerez abbiamo girato con i motori ufficiali ma ha piovuto, so per certo che ogni tracciato sarà una gara a se’ quindi probabilmente alla fine della stagione l’avrà vinta chi sarà riuscito ad essere più costante. Essere costanti significherà anche riuscire ad interpretare correttamente ogni gara e su questo aspetto mi sento abbastanza tranquillo perché gli uomini che Team JiR sono tutti professionisti di peso, con lunga esperienza. Ho voglia di riprendere a correre perché le gare dopo un po’ fanno sentire la loro mancanza ed è bello cominciare proprio in Qatar con la gara in notturna, è sempre emozionante ed è un tracciato che mi diverte parecchio.”

JiR

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati